manifestazione

DIPINGI LE PIAZZE DI PACE

15 febbraio 2004

I mille volti delle guerre in tante parti del mondo interpellano il nostro cuore ed è per questo che come fraternità dell'Ordine Francescano Secolare e della Gioventù Francescana Minori d'Italia abbiamo pensato ad una II edizione della giornata Dipingi le piazze di Pace che si svolgerà in tutta Italia il 15 febbraio p.v.

In particolare quest’anno vogliamo richiamare l’attenzione sulla drammatica condizione della Terra Santa per il conflitto che ormai costituisce la normalità di vita di quei luoghi e che emblematicamente ci riporta la difficoltà della convivenza tra tutti i popoli della terra. Come francescani sentiamo particolarmente la responsabilità di una forte presa di coscienza e di farci voce presso gli organismi che possono intervenire affinché si ritrovino vie di uscita al conflitto e possa ritornare la speranza.

Su www.giframinori.org trovi tutte le informazioni sulla giornata, l'APPELLO "Se la pace è possibile, è doverosa" (che puoi sottoscrivere on-line), il modulo per la raccolta delle firme che verranno presentate al Governo italiano e alla Commissione Europea, la lettera di presentazione della giornata.

Per maggiori informazioni:
Segreteria Nazionale Gifra Minori
333.3206318
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1986: Marcia della Pace per il disarmo nucleare totale da Los Angeles verso Washington.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)