rappresentazione teatrale

H2ORO - L'acqua un diritto dell'umanità. Una rappresentazione teatrale per sostenere il diritto all'acqua per tutti

1 giugno 2007
ore 21:00 (Durata: 1 ore)

Dopo il ciclo di seminari dal titolo "H2O..k - Datecela a bere" svolti nelle scorse settimane, il prossimo 1 ° Giugno si terrà presso il Teatro Savoia di Campobasso, la rappresentazione teatrale "H2Oro - L'acqua un diritto dell'umanità".

Attraverso una documentazione rigorosa si affronteranno temi quali: la privatizzazione dell'acqua, le multinazionali, il contratto mondiale dell'acqua, le guerre dell'acqua e delle dighe, gli sprechi e dei paradossi nella gestione dell'acqua in Italia, il cosa fare noi-qui-ora, la necessità di contrastare e invertire l'indirizzo di mercificazione e privatizzazione.
Uno spettacolo per affermare che un altro mondo è possibile, non all'insegna del denaro, ma della dignità umana.

Lo spettacolo è stato premiato con una targa d'argento dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ed è allestito dall'Associazione Teatrale Itineraria.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita ed aperta a tutti.
Prima dell'inizio dello spettacolo, saranno premiati i vincitori di ogni categoria del concorso/progetto riservato alle scuole, intitolato "H2O..K, datecela a bere".
Le categorie in concorso sono state:
- testi narrativi e/o poetici;
- elaborati iconografici: disegni, pitture, fotografie, elaborati grafici liberi
- prodotti multimediali: presentazioni Power Point, dvd, video, spot pubblicitari

Si prega di darne la massima diffusione.

Vi aspettiamo numerosi.

"Settore Pace e Mondialità" della Caritas DIocesana di Campobasso-Bojano.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Disarmo
    Una sfida legale e politica senza precedenti

    Armi a Israele: la società civile porta Leonardo e lo Stato italiano in tribunale

    AssoPacePalestina, A Buon Diritto, ATTAC, ARCI, ACLI, Pax Christi, Un Ponte Per - insieme alla cittadina palestinese Hala Abulebdeh - hanno depositato un ricorso al Tribunale civile di Roma contro Leonardo Spa e lo Stato italiano, chiedendo di annullare i contratti di fornitura di armi a Israele
    12 novembre 2025 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    E' capace di distruggere obiettivi bunkerati e sotterranei

    Il missile ipersonico americano Dark Eagle

    E' prevista l’entrata in servizio entro il 2026 in Germania sulla base di un accordo bilaterale fra USA e Germania. La sua mobilità e facilità di rilocazione ne complicano la neutralizzazione.
    11 novembre 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)