rappresentazione teatrale

H2ORO - L'acqua un diritto dell'umanità. Una rappresentazione teatrale per sostenere il diritto all'acqua per tutti

1 giugno 2007
ore 21:00 (Durata: 1 ore)

Dopo il ciclo di seminari dal titolo "H2O..k - Datecela a bere" svolti nelle scorse settimane, il prossimo 1 ° Giugno si terrà presso il Teatro Savoia di Campobasso, la rappresentazione teatrale "H2Oro - L'acqua un diritto dell'umanità".

Attraverso una documentazione rigorosa si affronteranno temi quali: la privatizzazione dell'acqua, le multinazionali, il contratto mondiale dell'acqua, le guerre dell'acqua e delle dighe, gli sprechi e dei paradossi nella gestione dell'acqua in Italia, il cosa fare noi-qui-ora, la necessità di contrastare e invertire l'indirizzo di mercificazione e privatizzazione.
Uno spettacolo per affermare che un altro mondo è possibile, non all'insegna del denaro, ma della dignità umana.

Lo spettacolo è stato premiato con una targa d'argento dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ed è allestito dall'Associazione Teatrale Itineraria.

La partecipazione allo spettacolo è gratuita ed aperta a tutti.
Prima dell'inizio dello spettacolo, saranno premiati i vincitori di ogni categoria del concorso/progetto riservato alle scuole, intitolato "H2O..K, datecela a bere".
Le categorie in concorso sono state:
- testi narrativi e/o poetici;
- elaborati iconografici: disegni, pitture, fotografie, elaborati grafici liberi
- prodotti multimediali: presentazioni Power Point, dvd, video, spot pubblicitari

Si prega di darne la massima diffusione.

Vi aspettiamo numerosi.

"Settore Pace e Mondialità" della Caritas DIocesana di Campobasso-Bojano.

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1989: Si apre la prima Conferenza mondiale sulle armi chimiche

Dal sito

  • Latina
    Il petrolio e gli investimenti cinesi in America latina tra i veri motivi dell'aggressione

    Sul Venezuela il Plan Cóndor del XXI secolo

    A rischio non è solo l’indipendenza del Venezuela, ma la stabilità dell’intera regione sudamericana e caraibica, divenuta funzionale a Trump a livello geopolitico, economico e territoriale
    5 gennaio 2026 - David Lifodi
  • Conflitti

    Il Venezuela come nuova Libia: l'ennesima guerra imperialista per il petrolio

    L'amministrazione Trump ha appena scritto una delle pagine più oscure della politica estera americana recente.
    3 gennaio 2026 - Jacopo Tallarico
  • Pace
    Il MIR denuncia l'aggressività imperialista degli USA

    Illegittima l'aggressione militare sul territorio del Venezuela

    La clamorosa violazione del diritto internazionale da parte del Presidente Trump è palese e indifendibile. Si configura come un attacco alla sovranità di un Paese vanificando le norme elementari che regolano le relazioni fra gli Stati, paradossalmente proprio in nome della democrazia.
    4 gennaio 2026 - MIR (Movimento Internazionale della Riconciliazione )
  • Latina
    Il 29 dicembre 1996 furono siglati gli accordi di pace tra Stato e guerriglia

    Guatemala: la pace resta sulla carta

    Da allora è cambiato poco o nulla: gli indigeni continuano ad essere invisibili, l’impunità avanza e le voci di golpe denunciate negli ultimi mesi dal presidente socialdemocratico Bernardo Arévalo fanno capire che a comandare è ancora l’oligarchia
    29 dicembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    CNE diviso annulla lo spoglio e dichiara il vincitore

    Bipartitismo si rafforza, Libre denuncia un “golpe” elettorale e chiede la nullità del procedimento
    26 dicembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)