conferenza stampa

Presentazione della documentazione esposta e consegnata al Comitato Tecnico Regionale preposto alla VIA del Rigassificatore di Taranto

19 febbraio 2008
ore 11:00 (Durata: 2 ore)

Il Comitato Contro il Rigassificatore di Taranto indice una conferenza stampa martedì 19 febbraio 2008 alle ore 11, presso la Uil, per presentare la documentazione esposta e consegnata al Comitato Tecnico Regionale preposto alla Valutazione di Impatto Ambientale (V.I.A.) dell’impianto di rigassificazione a Taranto, e successivamente trasmessa al Ministero dell’Ambiente.

La documentazione tecnica, composta di 25 pagine, è stata presentata da alcuni membri del Comitato contro il Rigassificatore il 31 gennaio scorso, convocato a partecipare alle audizioni insieme a tutti gli altri soggetti interessati alla V.I.A.: Gas Natural, Comune, Provincia, Autorità Portuale, sindacati e ambientalisti.

Da evidenziare la forte e continua attenzione mostrata in audizione, della durata di un’ora e mezza circa, da parte dei componenti del Comitato Tecnico Regionale alle importanti e “nuove” questioni sollevate dal Comitato Contro il Rigassificatore.

In particolare, alla conferenza stampa si darà rilievo e spazio a questi nuovi e rilevanti elementi che confermano le osservazioni recepite dallo stesso Ministero dell’Ambiente e rendono più evidente la necessità per la città e il porto di Taranto di opporsi alla realizzazione dell’impianto di rigassificazione.

Il Comitato contro il Rigassificatore

Per maggiori informazioni:
Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)