concerto

Baba Sissoko Duo e Ibrahim Ouattara

24 maggio 2008
ore 21:00

Unitre Teatro Sala Ariberto, Via Daniele Crespi, 9 - Milano
H 21 Studio per un Solo sui principi del fuoco, dell’acqua e della terra,
coreografia e danza Ibrahim “Tonton” Ouattara, musica Draman Konate
Ibrahim Ouattara attore e danzatore del Centro di Formazione Artistica Desiré Somé di Bobo Dioulasso (Burkina Faso), da vari anni è attivo nella ricerca dell’espressione corporea e spirituale. Profondamente sensibile alla danza tradizionale Burkinabé utilizza il linguaggio del corpo per attraversare i rituali e ritmi del territorio aprendo poi una dimensione più creativa.

H 21.30 Baba Cissoko Duo in concerto
Baba Sissoko, artista originario di una grande dinastia di griots del Mali, il cui ruolo nella tradizione è quello di riconciliare i cuori e gli animi, è stato il primo ad introdurre il suono del tamani nella musica moderna maliana. Ha collaborato e registrato con grandi artisti come Habib Koite, Rokia Traore, Ibrahim Ferrer, Buena Vista Social Club, Don Moye e l’Art Ensemble of Chicago, Dee Dee Bridgewater, Enzo Avitabile ; Miguel Anga Diaz, Omar Sosa, Chris Joris, Bob Stuwart e molti altri. Nel 2007 ha pubblicato il suo ottavo album, nel quale fonde in musica melodie e ritmi propri della sua tradizione con sonorità occidentali, dando vita ad una contaminazione musicale di straordinario effetto.

Apertura teatro H20 - Ingresso € 10

Per maggiori informazioni:
viola azzurro
320 9086095
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Disarmo
    Anche l'ILVA nelle valutazioni del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (COPASIR)

    "Preoccupazione per la base NATO a Taranto"

    Sotto la lente del Dipartimento di Stato americano sono finiti gli investimenti di Pechino nei porti italiani. Monitorata Taranto, sede dello Standing NATO Maritime Group 2. Nessuna preoccupazione per ArcelorMittal: suo l'acciaio del quartier generale della NATO a Bruxelles.
    26 settembre 2020 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Lettera aperta

    I soldi della Regione Puglia all'ILVA? Uno sperpero di denaro pubblico

    La dichiarazione del Governatore Michele Emiliano - all'indomani della sua rielezione - di voler entrare a pieno titolo, come Regione Puglia, nella gestione dell’ILVA ha suscitato una forte reazione fra i cittadini e nel movimento ambientalista.
    25 settembre 2020 - Comitato Cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)