concerto

Baba Sissoko Duo e Ibrahim Ouattara

24 maggio 2008
ore 21:00

Unitre Teatro Sala Ariberto, Via Daniele Crespi, 9 - Milano
H 21 Studio per un Solo sui principi del fuoco, dell’acqua e della terra,
coreografia e danza Ibrahim “Tonton” Ouattara, musica Draman Konate
Ibrahim Ouattara attore e danzatore del Centro di Formazione Artistica Desiré Somé di Bobo Dioulasso (Burkina Faso), da vari anni è attivo nella ricerca dell’espressione corporea e spirituale. Profondamente sensibile alla danza tradizionale Burkinabé utilizza il linguaggio del corpo per attraversare i rituali e ritmi del territorio aprendo poi una dimensione più creativa.

H 21.30 Baba Cissoko Duo in concerto
Baba Sissoko, artista originario di una grande dinastia di griots del Mali, il cui ruolo nella tradizione è quello di riconciliare i cuori e gli animi, è stato il primo ad introdurre il suono del tamani nella musica moderna maliana. Ha collaborato e registrato con grandi artisti come Habib Koite, Rokia Traore, Ibrahim Ferrer, Buena Vista Social Club, Don Moye e l’Art Ensemble of Chicago, Dee Dee Bridgewater, Enzo Avitabile ; Miguel Anga Diaz, Omar Sosa, Chris Joris, Bob Stuwart e molti altri. Nel 2007 ha pubblicato il suo ottavo album, nel quale fonde in musica melodie e ritmi propri della sua tradizione con sonorità occidentali, dando vita ad una contaminazione musicale di straordinario effetto.

Apertura teatro H20 - Ingresso € 10

Per maggiori informazioni:
viola azzurro
320 9086095
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)