festa

Festa della Pace e della Solidarietà

8 giugno 2008

Municipio X ROMA

Anche quest’anno come è ormai tradizione organizziamo la festa della pace e della solidarietà al parco degli Acquedotti. Da sempre il nostro impegno contro le guerre che insanguinano il pianeta è stato anche ricerca e affermazione di principi di pace e solidarietà tra i popoli e le persone che questo pianeta lo abitano. Negli ultimi tempi sono cresciute le misure espulsive e repressive nei confronti degli immigrati, sono cresciuti il senso di insicurezza e gli episodi di razzismo, xenofobia e intolleranza. Alla festa di quest’anno vogliamo, quindi, dare un significato ed un percorso particolari.

Sono tante le persone, provenienti da varie parti del mondo, che vivono, studiano lavorano nel territorio del nostro quartiere. Vogliamo che la festa di quest’anno sia un’occasione per tutte le persone antirazziste, pacifiste ed impegnate nella solidarietà di esprimere ed affermare insieme principi di comunità basati sulla solidarietà interetnica, sulla conoscenza e scambio tra esperienze e culture diverse.

Per maggiori informazioni:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)