manifestazione

Colli a Volturno(Is): seconda edizione del “Cuore collese”. Nel comune della provincia di Isernia la solidarietà è di casa. Interverrà anche Agnese Ginocchio

28 giugno 2008

Si ripeterà anche per quest’anno l’appuntamento con la solidarietà a Colli a Volturno in occasione della seconda edizione della manifestazione denominata “Cuore Collese” organizzata dall’associazione benefica “La squadra del Cuore” di Cerro al Volturno, da Michele Visco e con il patrocinio del comune di Colli a Volturno. L’evento prevede un nutrito programma. Alle ore 16 del 28 giugno presso l’impianto sportivo del paese ci sarà un incontro amichevole-dimostrativo di calcio tra la Squadra del Cuore junior e la società Alto Volturno Montaquila. A seguire, con inizio alle ore 17, incontro di calcio tra le “Vecchie glorie-giovani collesi” e “La squadra del cuore”. Un momento di puro sport ed aggregazione. Per l’occasione prenderanno parte alla gara di calcio tanti volti noti del calcio regionale che hanno fatto la fortuna calcistica del popoloso comune della Valle del Volturno. Alle ore 19.15 all’interno della sala consiliare del comune di Colli si svolgerà un incontro durante il quale verranno presentate le attività e le iniziative della “Squadra del cuore”. Il moderatore dei lavori sarà il giornalista del quotidiano “Nuovo Molise Oggi” Visco Michele. La manifestazione verrà arricchita dalla presenza di Agnese Ginocchio (testimonial e artista per la pace www.agneseginocchio.it ) che proporrà ai presenti uno stralcio del suo ultimo lavoro sui diritti umani. Il tema delle adozioni a distanza rappresenta l’unico scopo portato avanti dai membri dell’associazione di Cerro al Volturno, presieduta dal dottor Giulio Farrocco. Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, Colli a Volturno adotterà un bambino. (Michele Visco Red. Volt.)

Per maggiori informazioni:
Michele Visco
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Una testimonianza e un appello urgente per rompere il silenzio sulla tragedia bellica

    Dal Museo per la Pace di Teheran

    Preoccupante è il silenzio e l'inazione della comunità internazionale e delle principali istituzioni globali. Le organizzazioni che un tempo simboleggiavano la sicurezza e la giustizia collettiva appaiono ora sempre più marginalizzate e inefficaci.
    14 aprile 2026 - Roberto Del Bianco
  • Pace
    Una questione che chiama in causa il pacifismo

    Lo scontro fra Trump e il Papa sul tema della pace

    Le dichiarazioni di Trump mostrano un salto di qualità preoccupante. La guerra tende a diventare una opzione ordinaria. In questo quadro si inserisce anche la figura del Segretario alla Difesa Pete Hegseth, interprete di una visione fanatica del cristianesimo che richiama le crociate medioevali.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    La petroliera, lo Stretto di Hormuz e il diritto internazionale

    Golfo Persico, la Cina sfida il blocco navale USA

    La petroliera Rich Starry, 188 metri di lunghezza, partita dal Golfo Persico e diretta verso la Cina, ha attraversato lo Stretto di Hormuz sfidando di fatto un blocco navale statunitense. Quando la realtà smentisce l'esibizione della forza militare. Una riflessione per il mondo pacifista.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    L'esecutivo ha lasciato che si rinnovasse in automatico il memorandum di cooperazione militare

    I silenzi e le complicità del governo italiano su Israele

    E ora? Adesso non dobbiamo demordere. Occorre spostare l'iniziativa sul piano europeo. Infatti è stata lanciata un’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per la sospensione totale dell’accordo di associazione UE-Israele in considerazione delle violazioni dei diritti umani da parte di Israele.
    14 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina
    La multinazionale Belo Sun punta a costruire una miniera per estrarre oro a cielo aperto nel Pará

    Brasile: resistenza femminile all’estrattivismo

    Il progetto avrà un impatto pesantissimo sul fiume Xingu, sulla pesca artigianale, sull’agricoltura di sussistenza, e, più in generale, sulle popolazioni che vivono sul corso d’acqua. La battaglia delle donne indios non intende fermarsi.
    13 aprile 2026 - David Lifodi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)