manifestazione

Colli a Volturno(Is): seconda edizione del “Cuore collese”. Nel comune della provincia di Isernia la solidarietà è di casa. Interverrà anche Agnese Ginocchio

28 giugno 2008

Si ripeterà anche per quest’anno l’appuntamento con la solidarietà a Colli a Volturno in occasione della seconda edizione della manifestazione denominata “Cuore Collese” organizzata dall’associazione benefica “La squadra del Cuore” di Cerro al Volturno, da Michele Visco e con il patrocinio del comune di Colli a Volturno. L’evento prevede un nutrito programma. Alle ore 16 del 28 giugno presso l’impianto sportivo del paese ci sarà un incontro amichevole-dimostrativo di calcio tra la Squadra del Cuore junior e la società Alto Volturno Montaquila. A seguire, con inizio alle ore 17, incontro di calcio tra le “Vecchie glorie-giovani collesi” e “La squadra del cuore”. Un momento di puro sport ed aggregazione. Per l’occasione prenderanno parte alla gara di calcio tanti volti noti del calcio regionale che hanno fatto la fortuna calcistica del popoloso comune della Valle del Volturno. Alle ore 19.15 all’interno della sala consiliare del comune di Colli si svolgerà un incontro durante il quale verranno presentate le attività e le iniziative della “Squadra del cuore”. Il moderatore dei lavori sarà il giornalista del quotidiano “Nuovo Molise Oggi” Visco Michele. La manifestazione verrà arricchita dalla presenza di Agnese Ginocchio (testimonial e artista per la pace www.agneseginocchio.it ) che proporrà ai presenti uno stralcio del suo ultimo lavoro sui diritti umani. Il tema delle adozioni a distanza rappresenta l’unico scopo portato avanti dai membri dell’associazione di Cerro al Volturno, presieduta dal dottor Giulio Farrocco. Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, Colli a Volturno adotterà un bambino. (Michele Visco Red. Volt.)

Per maggiori informazioni:
Michele Visco
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    L'evento organizzato a Roma da Michele Serra

    I sostenitori del riarmo e quelli della pace si sono dati appuntamento in piazza in nome dell'Europa

    "L'Europa deve riarmarsi, è finito il tempo della melassa", ha detto Carlo Calenda. Tantissimi pacifisti si sono dissociati da questa manifestazione. Su PeaceLink è stato lanciato un appello contro il piano europeo di riarmo. Chi firmerà fra quelli che hanno aderito alla manifestazione di oggi?
    15 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Pace
    Molte nuove adesioni in risposta all'appello di Michele Serra su Repubblica

    Una manifestazione per questa Europa? Noi non ci saremo

    “Dobbiamo riarmarci urgentemente”, ha detto Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea. Non possiamo accettare un'Europa che alza il budget militare cancellando le vere conquiste europee. Ci siamo sempre battuti per l'Europa. Ma per un'Europa di pace, di diritti, di democrazia.
    15 marzo 2025 - Lettera collettiva
  • Pace
    Cronaca kafkiana

    La piazza surreale di Michele Serra e le sagge parole di Adelmo Cervi

    Per la prima volta nella storia del movimento pacifista i pro-pace e i pro-guerra si daranno appuntamento nella stessa piazza. Chi si oppone alla guerra si troverà accanto a chi la sostiene, in una rappresentazione degna di Pirandello. O di Kafka. O del teatro dell'assurdo.
    12 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Laboratorio di scrittura
    Incontro con gli studenti del Liceo Aristosseno di Taranto

    Nei loro occhi si leggeva una voglia di quel "buon futuro" che non siamo in grado di dare

    Dovevo parlare dell'Agenda ONU 2030. E ho dovuto dirlo ai ragazzi: la nostra generazione ha fallito. I nostri genitori ci hanno lasciato un modo migliore di quello che avevano ereditato. Oggi invece rischiamo di lasciare ai nostri figli un mondo peggiore di quello che abbiamo ereditato.
    12 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
  • Conflitti
    Ai media e alle università

    Lettera dal Congo in guerra

    I giovani congolesi sono più che coscienti della situazione. Trent'anni di guerra, aggravatasi nel 2025. Vogliono lanciare un appello, un grido. Hanno scritto il testo che vi allego.
    12 marzo 2025 - Giovanni Piumatti (sacerdote missionario)
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.30 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)