manifestazione

Colli a Volturno(Is): seconda edizione del “Cuore collese”. Nel comune della provincia di Isernia la solidarietà è di casa. Interverrà anche Agnese Ginocchio

28 giugno 2008

Si ripeterà anche per quest’anno l’appuntamento con la solidarietà a Colli a Volturno in occasione della seconda edizione della manifestazione denominata “Cuore Collese” organizzata dall’associazione benefica “La squadra del Cuore” di Cerro al Volturno, da Michele Visco e con il patrocinio del comune di Colli a Volturno. L’evento prevede un nutrito programma. Alle ore 16 del 28 giugno presso l’impianto sportivo del paese ci sarà un incontro amichevole-dimostrativo di calcio tra la Squadra del Cuore junior e la società Alto Volturno Montaquila. A seguire, con inizio alle ore 17, incontro di calcio tra le “Vecchie glorie-giovani collesi” e “La squadra del cuore”. Un momento di puro sport ed aggregazione. Per l’occasione prenderanno parte alla gara di calcio tanti volti noti del calcio regionale che hanno fatto la fortuna calcistica del popoloso comune della Valle del Volturno. Alle ore 19.15 all’interno della sala consiliare del comune di Colli si svolgerà un incontro durante il quale verranno presentate le attività e le iniziative della “Squadra del cuore”. Il moderatore dei lavori sarà il giornalista del quotidiano “Nuovo Molise Oggi” Visco Michele. La manifestazione verrà arricchita dalla presenza di Agnese Ginocchio (testimonial e artista per la pace www.agneseginocchio.it ) che proporrà ai presenti uno stralcio del suo ultimo lavoro sui diritti umani. Il tema delle adozioni a distanza rappresenta l’unico scopo portato avanti dai membri dell’associazione di Cerro al Volturno, presieduta dal dottor Giulio Farrocco. Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, Colli a Volturno adotterà un bambino. (Michele Visco Red. Volt.)

Per maggiori informazioni:
Michele Visco
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Ricorrenze del giorno

  • Anno 1992: Muore in un incidente stradale padre Ernesto Balducci, infaticabile annunciatore e costruttore di Pace
  • Anno 1945: L'Italia esce dall'incubo della Seconda Guerra Mondiale e del fascismo. Festa Nazionale della Liberazione.

Dal sito

  • Pace
    Cosa rimane in piedi dei valori di pace e libertà, di pluralismo e solidarietà?

    Il compito di difendere la Costituzione italiana nata dalla Resistenza

    Oggi che gli uomini della Resistenza non ci sono più, ricade sulle nostre spalle la responsabilità di assumerci il compito di difendere i valori e i principi della Costituzione, a partire dalla pace, dalla libertà e dal ripudio della guerra.
    24 aprile 2026 - Domenico Gallo
  • Storia della Pace
    Lettera a uno studente

    Quei muri che raccontano una storia di Resistenza

    Ti presentiamo la storia delle immagini di chi ha lottato contro il nazifascismo e degli artisti della street art che oggi rievocano quel messaggio di resistenza e di libertà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Dalla lotta al nazifascismo al ripudio della guerra

    Perché il 25 aprile ci parla del futuro

    La Resistenza ci insegna che anche nelle situazioni più difficili è possibile opporsi al male, rompere l’indifferenza, costruire legami di solidarietà.
    24 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Pax Christi International and Amnesty International take a strong stance

    Amnesty International: "The EU has failed"

    The proposal to suspend the EU-Israel agreement was launched by Spain, Ireland, and Slovenia over war crimes against the Palestinian population and in Lebanon. However, Italy and Germany vetoed the proposal.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    German youth challenge Chancellor Merz's draft

    "Merz, lick my balls"

    The slogan "Merz leck eier," written on a sign confiscated by police during a peace demonstration, is making the rounds in German schools. Students are organizing a major school strike on May 8th against military conscription.
    22 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)