convegno

Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra

19 marzo 2009

Dramma emigrazione?
Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra
In occasione della festa del papà il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore rilancia l’iniziativa “Adotta un papà nel Sud del mondo”

Giovedì 19 marzo 2009, dalle ore 9.00 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio a Roma, si terrà il convegno “Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra”, promosso dal Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore.
La campagna vuole rilanciare “Adotta un papà nel Sud del mondo”, iniziativa di aiuto alle popolazioni del Sud del mondo già ricordata da Papa Benedetto XVI nel 2007 e da Papa Giovanni Paolo II nel 2001, alla luce del successo di oltre 1000 famiglie aiutate a lavorare nella propria terra.
Anche quest’anno il progetto si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie che vivono in zone del mondo svantaggiate, soprattutto in Sahel, dandogli la possibilità di vivere con dignità nel loro Paese, evitando l’emigrazione forzata come unica alternativa all’indigenza.
Con soli 25 euro, infatti, è possibile assicurare lo stipendio di una settimana a un lavoratore del Sud del Mondo per provvedere ai bisogni e alla sussistenza della propria famiglia.

Inaugura i lavori il messaggio del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Intervengono all’incontro Giuseppe Rotunno – Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore, Mons. Davide Maccarri – Vicariato di Roma, Franco Bentivogli – Vicepresidente del Cnel ed i rappresentanti di grandi Comuni d’Italia.
Conclude Maria Romana De Gasperi.

Per informazioni:
Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore
Segreteria di Roma: Via Doganale 1, 00143 Ciampino c/o il Carmelo
Fax 06.7960252

Per maggiori informazioni:
Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • CyberCultura
    La privacy digitale di nuovo al bivio

    Chat Control: domani una nuova votazione al Parlamento Europeo

    Domani si deciderà se l’Unione Europea intende perseguire la strada della sorveglianza digitale di massa indiscriminata o se saprà invertire la rotta verso strumenti efficaci e rispettosi dei diritti fondamentali. Il rischio di vanificare la crittografia end-to-end.
    25 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Sociale
    La Costituzione Italiana è stata protetta dai cittadini

    Vittoria del NO popolare al Referendum costituzionale

    Dal sequestro degli altoforni ILVA alle lotte contro lo "scudo penale", abbiamo sostenuto la magistratura che indagava sul disastro ambientale, tutelando la salute pubblica. L'abbiamo difesa dalle interferenze governative. Oggi il NO è una vittoria per tutelare il potere di quella magistratura.
    23 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Trump ha detto tutto e il contrario di tutto in 40 minuti di conferenza stampa

    Analisi semiseria della guerra all'Iran

    Ciò che segue non è satira ma è semplicemente il notiziario, nient'altro che il notiziario di una guerra ha chiaramente smesso di avere una logica sensata. E' un disastro di proporzioni storiche. Chiunque abbia mai indossato un grado militare lo sa.
    22 marzo 2026 - NO1
  • Latina
    Crescono i casi di sparizioni, violenze sessuali e femminicidi

    America latina: non c’è pace per le donne

    Ad esserne vittime studentesse, defensoras ambientali, indigene e contadine in un contesto caratterizzato da enormi disuguaglianze sociali ed economiche
    22 marzo 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Aveva rifiutato di arruolarsi ed era stato intervistato da Presa Diretta

    Yurii Sheliazhenko, noto obiettore di coscienza, è stato arrestato a Kiev

    Il 19 marzo 2026, rappresentanti Centro Territoriale di Reclutamento Militare hanno fermato il noto difensore ucraino dei diritti umani, pacifista e obiettore di coscienza al servizio militare.
    20 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)