convegno

Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra

19 marzo 2009

Dramma emigrazione?
Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra
In occasione della festa del papà il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore rilancia l’iniziativa “Adotta un papà nel Sud del mondo”

Giovedì 19 marzo 2009, dalle ore 9.00 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio a Roma, si terrà il convegno “Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra”, promosso dal Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore.
La campagna vuole rilanciare “Adotta un papà nel Sud del mondo”, iniziativa di aiuto alle popolazioni del Sud del mondo già ricordata da Papa Benedetto XVI nel 2007 e da Papa Giovanni Paolo II nel 2001, alla luce del successo di oltre 1000 famiglie aiutate a lavorare nella propria terra.
Anche quest’anno il progetto si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie che vivono in zone del mondo svantaggiate, soprattutto in Sahel, dandogli la possibilità di vivere con dignità nel loro Paese, evitando l’emigrazione forzata come unica alternativa all’indigenza.
Con soli 25 euro, infatti, è possibile assicurare lo stipendio di una settimana a un lavoratore del Sud del Mondo per provvedere ai bisogni e alla sussistenza della propria famiglia.

Inaugura i lavori il messaggio del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Intervengono all’incontro Giuseppe Rotunno – Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore, Mons. Davide Maccarri – Vicariato di Roma, Franco Bentivogli – Vicepresidente del Cnel ed i rappresentanti di grandi Comuni d’Italia.
Conclude Maria Romana De Gasperi.

Per informazioni:
Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore
Segreteria di Roma: Via Doganale 1, 00143 Ciampino c/o il Carmelo
Fax 06.7960252

Per maggiori informazioni:
Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Monsignor Giuseppe Satriano firma la petizione online

    L’arcivescovo di Bari-Bitonto contro l'invio di armamenti in Ucraina

    Cresce il sostegno della Chiesa all’appello per fermare l'escalation bellica. Oggi i Vescovi della Conferenza Episcopale Pugliese pregano per la pace nella Basilica di San Nicola a Bari.
    14 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Ecologia
    Comunicato stampa

    NO alla devastazione del fiume Tara: il dissalatore è un altro sacrificio per Taranto!

    La conferenza dei servizi del 10 gennaio 2025 ha purtroppo dato parere favorevole al progetto di dissalatore al fiume Tara che rappresenta l’ennesima aggressione alle risorse naturali di Taranto, una città già gravemente segnata da decenni di scelte insostenibili.
    13 gennaio 2025 - Comitato per la Difesa del Territorio Jonico
  • Latina
    Rischia di arenarsi il processo contro l’ex capo di stato di stato maggiore dell’esercito

    Guatemala: impunità per Benedicto Lucas García

    Su di lui pende l'accusa di genocidio contro gli indigeni maya nel periodo 1978-1982, uno dei più sanguinosi nella storia del paese a causa dell’operazione Tierra arrasada (terra bruciata) lanciata da suo fratello Romeo Lucas García per sterminare le comunità indigene.
    13 gennaio 2025 - David Lifodi
  • Pace
    Albert - bollettino pacifista dal 6 al 12 gennaio 2025

    Anche tu puoi firmare contro l'invio di armi in Ucraina

    I promotori della petizione sottolineano che la continuazione di questa politica alimenta un'escalation bellica senza prospettive di pace. L'Italia rischia di oltrepassare una pericolosa linea rossa, trasformando la cobelligeranza di fatto in una guerra aperta contro la Russia.
    12 gennaio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Laboratorio di scrittura
    Occorre dare forza alle persone

    Costruire la speranza attiva

    Abbiamo bisogno - in questi tempi bui di scoraggiamento e di ingiustizia - di costruire comunità di resistenza, per evitare di cadere nelle solitudini e nel fatalismo. Resistere è la difficile missione della nostra vita e richiede una vera e propria pedagogia della resistenza.
    12 gennaio 2025 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.27 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)