convegno

Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra

19 marzo 2009

Dramma emigrazione?
Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra
In occasione della festa del papà il Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore rilancia l’iniziativa “Adotta un papà nel Sud del mondo”

Giovedì 19 marzo 2009, dalle ore 9.00 presso la Sala del Carroccio in Campidoglio a Roma, si terrà il convegno “Aiutiamo i papà a lavorare nella loro terra”, promosso dal Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore.
La campagna vuole rilanciare “Adotta un papà nel Sud del mondo”, iniziativa di aiuto alle popolazioni del Sud del mondo già ricordata da Papa Benedetto XVI nel 2007 e da Papa Giovanni Paolo II nel 2001, alla luce del successo di oltre 1000 famiglie aiutate a lavorare nella propria terra.
Anche quest’anno il progetto si pone l’obiettivo di aiutare le famiglie che vivono in zone del mondo svantaggiate, soprattutto in Sahel, dandogli la possibilità di vivere con dignità nel loro Paese, evitando l’emigrazione forzata come unica alternativa all’indigenza.
Con soli 25 euro, infatti, è possibile assicurare lo stipendio di una settimana a un lavoratore del Sud del Mondo per provvedere ai bisogni e alla sussistenza della propria famiglia.

Inaugura i lavori il messaggio del Sindaco di Roma Gianni Alemanno.
Intervengono all’incontro Giuseppe Rotunno – Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore, Mons. Davide Maccarri – Vicariato di Roma, Franco Bentivogli – Vicepresidente del Cnel ed i rappresentanti di grandi Comuni d’Italia.
Conclude Maria Romana De Gasperi.

Per informazioni:
Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore
Segreteria di Roma: Via Doganale 1, 00143 Ciampino c/o il Carmelo
Fax 06.7960252

Per maggiori informazioni:
Comitato di Collegamento di Cattolici per una Civiltà dell’Amore
06.79350412
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

  • ott
    31
    sab
    evento

    Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni

    Oasi WWF Cratere degli Astroni, Via Agnano Agli Astroni, 468, 80125 Naples, Campania - Napoli (NA)
    Escursione Naturalistica al Cratere degli Astroni
    Per tutto il mese di ottobre ogni sabato pomeriggio Napoli da Cima a Fondo vi propone una incredibile escursione naturalistica all'interno della ...
  • nov
    21
    sab
    evento

    #IOLEGGOPERCHÉ dal 21 al 29 novembre

    Torna #ioleggoperché, la grande iniziativa sociale che punta a formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l'abitudine alla ...

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)