evento

Cena al buio Spegni la luce, accendi i sensi e la sensibilità! - Piemonte chiama Mondo 2009

28 maggio 2009

In occasione dell'evento Piemonte chiama mondo 2009, il CCM in collaborazione con L'Unione Italiana Ciechi organizza il 28 Maggio 2009 una cena al buio a favore di un progetto di riabilitazione comunitaria per le persone disabili in Etiopia.
Camerieri non vedenti serviranno la cena in una sala completamente al buio per vivere un'esperienza unica, che prima incuriosisce, poi stupisce e affascina. L’attenta preparazione della cena permetterà di essere in perfetto comfort anche in una situazione nuova come quella al buio dove, al di là del cibo, ciascuno potrà provare nuove sensazioni, favorendo un diverso e più stimolante percorso alla scoperta dei sapori.
Un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi in un gioco di riconoscimenti che riserva non poche sorprese.
Il CCM, Comitato Collaborazione Medica, è una ONG torinese impegnata dal 1968 nella cooperazione sanitaria in alcuni paesi dell'Africa Orientale: Burundi, Etiopia, Kenya, Mali, Somalia, Sud Sudan e in Guatemala. Il CCM ha avviato un progetto per il sostegno e il rafforzamento delle organizzazioni etiopi che si dedicano alla riabilitazione comunitaria delle persone disabili ad Addis Abeba (Etiopia), in collaborazione con CBR Network Ethiopia (una rete di organizzazioni operanti nella Riabilitazione Comunitaria).
L'Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS ha per scopo l'integrazione dei non vedenti nella società.

L'evento verrà ospitato presso il ristorante Circolo De Amicis sito in corso casale 134 a Torino.
Offerta minima 35€ - il ricavato sosterrà il progetto del CCM in Etiopia

Questo evento si inserisce nell'iniziativa "PIEMONTE chiama MONDO 2009 - Un intero mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione allo sviluppo" patrocinato dalla Regione Piemonte e organizzato per il terzo anno consecutivo dalle Ong che aderiscono al Consorzio Ong piemontesi. Sul sito www.ongpiemonte.it è disponibile il programma con il dettaglio degli oltre 40 eventi nelle diverse località piemontesi.

Per informazioni e prenotazioni: Circolo De Amicis corso Casale 134, Torino – tel. 011 8191422

CCM Comitato Collaborazione Medica
Via Ciriè 32/E - 10152 Torino
tel. 011 6602793, e-mail: ccm@ccm-italia.org , www.ccm-italia.org

Per maggiori informazioni:
Consorzio Ong Piemontesi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Ecologia
    Comunicato stampa

    SuperBonus. A Martina Franca un intero quartiere efficientato.

    Meno consumi, meno impatto ambientale, più comfort per decine di famiglie. Iniziato il cantiere della sostenibilità.
    23 aprile 2021
  • Ecodidattica
    Iniziativa di Ecodidattica del 22 aprile 2021

    L'Eco del Maria Pia

    Per la Giornata Mondiale della Terra il Primo Circolo Didattico Maria Pia di San Giorgio Jonico organizza una conferenza sull'educazione ambientale e la cittadinanza attiva.
    22 aprile 2021 - Redazione Ecodidattica
  • Ecodidattica
    Nato nel 1915, è morto il 20 ottobre 2012

    John McConnell, il pacifista che ideò la Giornata Mondiale della Terra

    Rendendosi conto di quanto la produzione di plastica inquinasse la Terra, la sua preoccupazione per l'ecologia crebbe e si unì a un fervente impegno per la pace. Nel 1969, alla Conferenza UNESCO, McConnell propose un evento globale per celebrare la bellezza della Terra e per promuovere la pace.
    22 aprile 2021 - Alessandro Marescotti
  • Taranto Sociale
    Presidio "Basta così! Si va a Roma"

    Aiutateci ad andare a Roma!

    Il 13 maggio il Consiglio di Stato si esprimerà sul ricorso presentato da ArcelorMittal contro l'ordinanza sindacale di fermo degli impianti a caldo dell'acciaieria. Fin dal 12, se le misure anticovid lo permetteranno, attenderemo pacificamente il verdetto in presidio a Roma.
    12 aprile 2021 - Comitato cittadino per la Salute e l'Ambiente a Taranto
  • Ecologia
    Incontro pubblico di Ecodidattica per la sostenibilità ambientale

    Scuole in rete con Ecodidattica

    Nelle scuole è necessaria una cultura ecologica per comprendere la realtà quotidiana, spaziando dall’educazione ambientale alla cittadinanza attiva, allo sviluppo sostenibile. Ecodidattica è definita un’ondata di cambiamento, un'iniezione di speranza e di impegno sulle tematiche dell’ambiente.
    22 aprile 2021 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)