evento

Cena al buio Spegni la luce, accendi i sensi e la sensibilità! - Piemonte chiama Mondo 2009

28 maggio 2009

In occasione dell'evento Piemonte chiama mondo 2009, il CCM in collaborazione con L'Unione Italiana Ciechi organizza il 28 Maggio 2009 una cena al buio a favore di un progetto di riabilitazione comunitaria per le persone disabili in Etiopia.
Camerieri non vedenti serviranno la cena in una sala completamente al buio per vivere un'esperienza unica, che prima incuriosisce, poi stupisce e affascina. L’attenta preparazione della cena permetterà di essere in perfetto comfort anche in una situazione nuova come quella al buio dove, al di là del cibo, ciascuno potrà provare nuove sensazioni, favorendo un diverso e più stimolante percorso alla scoperta dei sapori.
Un viaggio nel gusto che vede impegnati tutti gli altri sensi in un gioco di riconoscimenti che riserva non poche sorprese.
Il CCM, Comitato Collaborazione Medica, è una ONG torinese impegnata dal 1968 nella cooperazione sanitaria in alcuni paesi dell'Africa Orientale: Burundi, Etiopia, Kenya, Mali, Somalia, Sud Sudan e in Guatemala. Il CCM ha avviato un progetto per il sostegno e il rafforzamento delle organizzazioni etiopi che si dedicano alla riabilitazione comunitaria delle persone disabili ad Addis Abeba (Etiopia), in collaborazione con CBR Network Ethiopia (una rete di organizzazioni operanti nella Riabilitazione Comunitaria).
L'Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS ha per scopo l'integrazione dei non vedenti nella società.

L'evento verrà ospitato presso il ristorante Circolo De Amicis sito in corso casale 134 a Torino.
Offerta minima 35€ - il ricavato sosterrà il progetto del CCM in Etiopia

Questo evento si inserisce nell'iniziativa "PIEMONTE chiama MONDO 2009 - Un intero mese dedicato alla cooperazione internazionale e all'educazione allo sviluppo" patrocinato dalla Regione Piemonte e organizzato per il terzo anno consecutivo dalle Ong che aderiscono al Consorzio Ong piemontesi. Sul sito www.ongpiemonte.it è disponibile il programma con il dettaglio degli oltre 40 eventi nelle diverse località piemontesi.

Per informazioni e prenotazioni: Circolo De Amicis corso Casale 134, Torino – tel. 011 8191422

CCM Comitato Collaborazione Medica
Via Ciriè 32/E - 10152 Torino
tel. 011 6602793, e-mail: ccm@ccm-italia.org , www.ccm-italia.org

Per maggiori informazioni:
Consorzio Ong Piemontesi
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Cultura
    Giorno della Memoria

    Fare poesia dopo Auschwitz

    Primo Levi disse: “Io credo che si possa fare poesia dopo Auschwitz, ma non si possa fare poesia dimenticando Auschwitz. Una poesia oggi di tipo decadente, di tipo intimistico, di tipo sentimentale, non è che sia proibita, però suona stonata".
    27 gennaio 2022 - Franca Sartoni
  • Latina
    Honduras

    Bertha Zúniga “Le trasformazioni devono venire dai popoli”

    Copinh chiede al nuovo governo di creare le basi per il cambiamento
    e si manterrà vigile
    27 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
  • Cultura
    Da "L’anima e la notte, della poesia ed altri versi"

    Canzone per un bambino zingaro

    Dale Zaccaria continua la sua ricerca letteraria con la poesia e la prosa, scrivendo racconti e fiabe, in sinergia con altri artisti e generi come la pittura, la danza, la musica, il teatro e il video.
    25 gennaio 2022 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    Recensione

    Il miracolo della corda

    Una storia che non si può narrare tanto facilmente. Ma Monica, la figlia di Elvio Alessandri, riesce nel suo intento fino ad arrivare a scrivere un libello narrativo e riflessivo sulla Resistenza partigiana dei suoi cari.
    21 gennaio 2022 - Laura Tussi
  • Latina
    Honduras

    “Nessuno che abbia provato il dolore del popolo può unirsi a dei dittatori”

    Xiomara Castro invoca la difesa del risultato espresso dai cittadini nelle urne
    25 gennaio 2022 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.39 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)