concerto

PROVA GENERALE APERTA PER AMNESTY INTERNATIONAL

25 marzo 2010
ore 16:00

Grazie alla generosa disponibilità di Claudio Abbado, di Giuliano Carmignola e dell’Orchestra Mozart, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia contribuisce all’azione di Amnesty International in favore dei diritti umani.

I giovani, gli studenti e gli studenti lavoratori fino ai 30 anni potranno prenotare gratuitamente i posti messi a loro disposizione, fino ad esaurimento, all’ufficio regionale di Amnesty al tel.06 97618820, dal lunedì al venerdì ore 11-15,30. Questi biglietti gratuiti si ritireranno direttamente il 25 marzo al botteghino dell’Auditorium dalle ore 14 alle 15,30.
I biglietti in vendita (20 e 15 euro) si potranno acquistare presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica in V.le de Coubertin tutti i giorni dalle 11 alle 20, e presso i punti vendita abituali.

Il ricavato dei biglietti andrà a finanziare l’attività di Amnesty, e in particolare la Campagna “Io pretendo dignità”, lanciata nel maggio dell’anno scorso per porre fine alle peggiori forme di povertà, attraverso politiche basate sulla promozione e protezione dei diritti umani. La povertà è il risultato di decisioni : non è relativa solo alla mancanza di risorse, ma soprattutto ai comportamenti e alle scelte di chi detiene il potere.
Chi vive in povertà non sperimenta solo la propria condizione come mancanza di reddito, ma come una combinazione di deprivazioni, insicurezza, esclusione e impotenza : tutte violazioni dei diritti umani, che Amnesty pone al centro della lotta contro la povertà.

Informazioni :
Ufficio stampa nazionale di Amnesty International
Tel.(+39) 06 4490224 – 348 6974361 E-mail : press@amnesty.it

Ufficio stampa regionale di Amnesty International
Annalisa Zanuttini – cell. 329 8377971 E-mail : ufficiostampa@amnestylazio.it

Ufficio Stampa Santa Cecilia
Viale de Coubertin 34 00196 Roma – Tel. 06 80242330 - Fax 06 80242301
ufficiostampa@santacecilia.it - www.santacecilia.it

Per maggiori informazioni:
Spes Lazio
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Svolta storica nel diritto internazionale

    Da oggi le armi nucleari diventano illegali

    Entra in vigore il TPNW (Treaty on the Prohibition of Nuclear Weapons), detto anche TPAN (Trattato di Proibizione della Armi Nucleari. Le armi nucleari vengono messe al bando in quanto armi indiscriminate. E' una vittoria del movimento pacifista internazionale e della campagna ICAN.
    22 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
  • Disarmo
    Un evento online promosso da Abolition 2000

    All’entrata in vigore del TPAN, ricordando la prima Risoluzione delle N.U.

    Ecco dei giorni che sembrano incastrarsi in un incrocio di eventi e di opportunità per l’obiettivo del disarmo atomico. Il nuovo Presidente U.S.A. Biden. Il TPNW. E il 75° anniversario della Risoluzione 1 (1) delle Nazioni Unite
    21 gennaio 2021 - Roberto Del Bianco
  • Disarmo
    Il trattato TPAN ha raggiunto la sua attuazione

    Nucleare civile e militare: una bomba!

    Il trattato ONU TPAN per la proibizione delle armi nucleari il 22 gennaio 2021 entra in vigore, anche se ha dei limiti perché non è stato ancora né firmato, né ratificato da nessuno dei paesi che detengono l’arma nucleare
    17 gennaio 2021 - Laura Tussi
  • Latina

    Honduras, l'esodo della disperazione

    Anno nuovo, nuove carovane migranti, vecchi mali
    19 gennaio 2021 - Giorgio Trucchi
  • Editoriale
    Webinar di PeaceLink sul Trattato per la Proibizione delle Armi Nucleari (TPAN)

    Formare i docenti per educare al disarmo nucleare nelle scuole italiane

    Fra due giorni entra in vigore il TPAN. Sarà necessario un lavoro di ampia sensibilizzazione dell'opinione pubblica perché anche l'Italia aderisca. L'Educazione civica può diventare un'ora settimanale di formazione alla cittadinanza globale sulle tematiche dell'ambiente, della pace e del disarmo.
    20 gennaio 2021 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.38 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)