concerto

Recital pianistico per EMERGENCY

26 febbraio 2011
ore 18:00 (Durata: 2 ore)

Sabato 26 febbraio 2011 alle ore 18.00 Emergency organizza alla Sala Accademica del Conservatorio Santa Cecilia, in via dei Greci 18 a Roma, un recital Pianistico a favore del Centro Salam di cardiochirurgia in Sudan.

Michele D’Ambrosio pianista e docente al Conservatorio Gesualdo Da Venosa di Potenza eseguirà la sonata in Si b minore op.35 di Chopin e riproporrà le particolari atmosfere create dal compositore romano Davide Farace. La serata si concluderà con l'esecuzione della Sonata n.7 op.83 di Serjei Prokofiev che si ispira all'assedio di Stalingrado del 1942/43, nel primo movimento si riconoscono gli echi della battaglia e le voci del popolo russo che si mescolano ai passi degli eserciti che avanzano...

I fondi raccolti nel corso della serata saranno destinati al Centro regionale di cardiochirurgia Salam che dal 2004 offre assistenza altamente specializzata gratuita ai pazienti provenienti dal Sudan e dai paesi confinanti. Il Centro Salam (che in arabo significa pace), è collegato a una rete di cliniche situate in diversi paesi della regione dove - oltre all'assistenza pediatrica - viene effettuato lo screening e il follow up dei pazienti cardiopatici da trasferire poi al Centro Salam.

Ingresso al concerto, gratuito, fino ad esaurimento posti
Per maggiori informazioni o prenotazioni 06 688151 – roma@emergency.it
Per maggiori informazioni sulle attività dell'associazione e sul Centro Salam di cardiochirurgia visita il sito www.emergency.it

Per maggiori informazioni:
Emergency Roma
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Editoriale
    Il peso della reticenza americana

    I silenzi militari sul disastro della Moby Prince a Livorno

    Come per Ustica, siamo di fronte alla storia di un segreto militare che per decenni ha impedito di fare piena luce su quanto accadde quella notte di traffici bellici.
    10 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Latina

    I MAGA provano a prendersi l’America Latina con lo “scudo” di Trump

    La lotta al narcotraffico e l’asse con i governi ultraconservatori servono solo a mascherare la militarizzazione statunitense dell’America del Sud
    9 aprile 2026 - Giorgio Trucchi
  • Latina
    Grazie ad una dura mobilitazione le comunità indigene hanno evitato la privatizzazione del Tapajós

    Vittoria in Brasile: i fiumi appartengono agli indios

    Ad essere sconfitta non solo la multinazionale Cargill, ma anche il governo Lula, che aveva stretto un accordo per la privatizzazione del Tapajós e di altri fiumi
    8 aprile 2026 - David Lifodi
  • Conflitti
    Ma la minaccia di Trump viola la Carta ONU

    Tregua di due settimane tra Iran e USA: la diplomazia evita l’apocalisse

    I pacifisti non possono che accogliere con sollievo questa svolta. La guerra di Trump rappresenta l'antitesi di quanto sancito nella Costituzione Italiana che nell'articolo 11 ripudia la guerra come strumento di risoluzione delle controversie internazionali.
    8 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Quando il linguaggio diventa guerra

    In difesa del popolo iraniano

    Le dichiarazioni di Trump sono scandalose e vanno ripudiate assieme alla guerra che conduce da settimane ai danni della popolazione iraniana. Dire che “un’intera civiltà morirà stanotte” è quanto di più atroce e perverso possa essere detto da un capo di stato. Bene ha fatto il Papa a intervenire.
    7 aprile 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)