assemblea

Finalmente ci siamo!

21 settembre 2016
ore 19:00

Assemblea pubblica dalle 19 alle 21

Quando nel 2000 cominciò l’avventura del Comitato Cittadino Fibronit, erano in pochi a credere che saremmo arrivati ad oggi. Eravamo considerati quasi dei folli a pensare di poter sovvertire regole scritte da tempo. L’area Fibronit era troppo ghiotta per essere inedificabile o che potesse addirittura ospitare un parco urbano.
Malgrado questo diffuso clima di sfiducia abbiamo perseverato, specie quando tutto sembrava andare in direzione contraria. E’ stata la forza della gente, di tanti cittadini che si sono affiancati a noi e che ogni giorno sono aumentati di numero sino a diventare una spina nel fianco di chi avrebbe voluto disinnescare quella bomba ecologica messa nel sottosuolo dell’area inquinata.
Ora ci siamo, abbiamo aspettato tanto, ma finalmente possiamo parlare di cosa accadrà a brevissimo in quell’area. E lo faremo pubblicamente il 26 Settembre prossimo nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà, a partire dalle 19,00, presso il nuovo teatro Abeliano (quartiere Japigia – nei pressi della Parrocchia della Resurrezione), che ringraziamo per la paziente e lodevole collaborazione.
Parteciperà la Ditta Teorema, vincitrice della gara d’appalto per i lavori di messa in sicurezza definitiva dell’area Fibronit, con i suoi tecnici che spiegheranno ai cittadini tutte le operazioni che si attiveranno nei prossimi mesi sino alla definitiva messa in sicurezza. Parteciperanno i tecnici del Comune di Bari il cui ruolo è stato determinante nella definizione di questi interventi. Parteciperà il Sindaco di Bari e, speriamo, il Presidente della Regione Puglia, anch’essi protagonisti in questa lunga vicenda.
Invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti perché si parla del loro impegno e del risultato che tutti insieme siamo riusciti ad ottenere.
Il Parco della Rinascita non è più un sogno irrealizzabile, ma la più desiderata realtà.

Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Latina
    In Ecuador netta sconfitta di Noboa nel referendum che voleva spazzar via la Costituzione correista

    L’Ecuador rifiuta Noboa, ma il Cile strizza l’occhio a Kast

    Nelle presidenziali cilene, la candidata del Partito Comunista Jeanette Jara in lieve vantaggio sul filopinochettista José Antonio Kast al primo turno, ma al ballottaggio del 14 dicembre è assai probabile un’alleanza tra le destre conservatrici ed estreme che lo potrebbe portare alla Moneda
    19 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina
    Honduras

    Diritti umani ed elezioni

    Il risultato potrebbe determinare progressi o regressioni in materia di diritti
    18 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
  • Palestina
    Appello

    La stampa internazionale entri a Gaza!

    Promosso dal Movimento Giustizia e Pace in Medio Oriente, Federazione Nazionale Stampa Italiana e Consiglio Nazionale Ordine dei Giornalisti Italiani
    14 novembre 2025
  • Latina
    Nelle si è compiuta una carneficina allo scopo di preparare il terreno al ritorno del bolsonarismo

    Río de Janeiro: la criminalizzazione delle periferie

    La violentissima operazione scatenata dal governatore bolsonarista dello stato, Cláudio Castro, del 28 ottobre scorso, aveva solo fini propagandistici ed elettorali
    13 novembre 2025 - David Lifodi
  • Latina

    Elezioni in Honduras: cosa c'è in gioco

    Attivista sociale analizza la situazione pre-elettorale nel paese centroamericano
    12 novembre 2025 - Giorgio Trucchi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)