assemblea

Finalmente ci siamo!

21 settembre 2016
ore 19:00

Assemblea pubblica dalle 19 alle 21

Quando nel 2000 cominciò l’avventura del Comitato Cittadino Fibronit, erano in pochi a credere che saremmo arrivati ad oggi. Eravamo considerati quasi dei folli a pensare di poter sovvertire regole scritte da tempo. L’area Fibronit era troppo ghiotta per essere inedificabile o che potesse addirittura ospitare un parco urbano.
Malgrado questo diffuso clima di sfiducia abbiamo perseverato, specie quando tutto sembrava andare in direzione contraria. E’ stata la forza della gente, di tanti cittadini che si sono affiancati a noi e che ogni giorno sono aumentati di numero sino a diventare una spina nel fianco di chi avrebbe voluto disinnescare quella bomba ecologica messa nel sottosuolo dell’area inquinata.
Ora ci siamo, abbiamo aspettato tanto, ma finalmente possiamo parlare di cosa accadrà a brevissimo in quell’area. E lo faremo pubblicamente il 26 Settembre prossimo nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà, a partire dalle 19,00, presso il nuovo teatro Abeliano (quartiere Japigia – nei pressi della Parrocchia della Resurrezione), che ringraziamo per la paziente e lodevole collaborazione.
Parteciperà la Ditta Teorema, vincitrice della gara d’appalto per i lavori di messa in sicurezza definitiva dell’area Fibronit, con i suoi tecnici che spiegheranno ai cittadini tutte le operazioni che si attiveranno nei prossimi mesi sino alla definitiva messa in sicurezza. Parteciperanno i tecnici del Comune di Bari il cui ruolo è stato determinante nella definizione di questi interventi. Parteciperà il Sindaco di Bari e, speriamo, il Presidente della Regione Puglia, anch’essi protagonisti in questa lunga vicenda.
Invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti perché si parla del loro impegno e del risultato che tutti insieme siamo riusciti ad ottenere.
Il Parco della Rinascita non è più un sogno irrealizzabile, ma la più desiderata realtà.

Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Dal sito

  • Latina
    Honduras

    Miriam Miranda: “Affrontiamo persone potenti, ma non smetteremo mai di lottare”

    Due mesi dalla sparizione forzata di Snaider, Milton, Suami, Gerardo e Junior
    23 settembre 2020 - Giorgio Trucchi
  • Kimbau
    Intervista sulla solidarietà al tempo della pandemia

    Chiara Castellani: "Pensare al proprio prossimo"

    "O si entra in questa dimensione di voler pensare agli altri e ciascuno di noi entra in questa prospettiva anche di globalizzazione della solidarietà con gli altri, o non riusciremo a salvarci tutti assieme, in questo dovremmo imparare anche dall’Africa".
    22 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Ecologia
    Era nato a Nova Milanese nel 1942

    E' morto Virginio Bettini

    Ha collaborato con Barry Commoner e con lui pubblicò a doppia firma "Ecologia e lotte sociali" nel 1976. Insieme andarono in Vietnam per denunciare i disastri causati dalla diossina lanciata dagli USA nella guerra chimica. E' stato europarlamentare verde.
    21 settembre 2020 - Laura Tussi
  • Disarmo
    Una novità che invita gli attuali governi ad una svolta

    Invito ad aderire al Trattato delle Nazioni Unite sulla proibizione delle armi nucleari

    Cinquantasei ex presidenti, primi ministri, ministri degli esteri e ministri della difesa di 20 stati membri della NATO, nonché Giappone e Corea del Sud, hanno appena pubblicato una lettera aperta
    21 settembre 2020 - Tim Wright (Coordinatore ICAN)
  • Cultura
    Resa popolare su TikTok

    Jerusalema

    La canzone nasce come un brano gospel nelle chiese evangeliche, prima di diventare quello che comunemente definiamo tormentone
    17 settembre 2020 - Virginia Mariani
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)