assemblea

Finalmente ci siamo!

21 settembre 2016
ore 19:00

Assemblea pubblica dalle 19 alle 21

Quando nel 2000 cominciò l’avventura del Comitato Cittadino Fibronit, erano in pochi a credere che saremmo arrivati ad oggi. Eravamo considerati quasi dei folli a pensare di poter sovvertire regole scritte da tempo. L’area Fibronit era troppo ghiotta per essere inedificabile o che potesse addirittura ospitare un parco urbano.
Malgrado questo diffuso clima di sfiducia abbiamo perseverato, specie quando tutto sembrava andare in direzione contraria. E’ stata la forza della gente, di tanti cittadini che si sono affiancati a noi e che ogni giorno sono aumentati di numero sino a diventare una spina nel fianco di chi avrebbe voluto disinnescare quella bomba ecologica messa nel sottosuolo dell’area inquinata.
Ora ci siamo, abbiamo aspettato tanto, ma finalmente possiamo parlare di cosa accadrà a brevissimo in quell’area. E lo faremo pubblicamente il 26 Settembre prossimo nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà, a partire dalle 19,00, presso il nuovo teatro Abeliano (quartiere Japigia – nei pressi della Parrocchia della Resurrezione), che ringraziamo per la paziente e lodevole collaborazione.
Parteciperà la Ditta Teorema, vincitrice della gara d’appalto per i lavori di messa in sicurezza definitiva dell’area Fibronit, con i suoi tecnici che spiegheranno ai cittadini tutte le operazioni che si attiveranno nei prossimi mesi sino alla definitiva messa in sicurezza. Parteciperanno i tecnici del Comune di Bari il cui ruolo è stato determinante nella definizione di questi interventi. Parteciperà il Sindaco di Bari e, speriamo, il Presidente della Regione Puglia, anch’essi protagonisti in questa lunga vicenda.
Invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti perché si parla del loro impegno e del risultato che tutti insieme siamo riusciti ad ottenere.
Il Parco della Rinascita non è più un sogno irrealizzabile, ma la più desiderata realtà.

Vedi anche:
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

  • dic
    9
    lun
    evento

    Pepe Mujica, una vita suprema di Emir Kusturica

    DB D'Essai, Via dei Salesiani, 4, 73100 Lecce - Lecce (LE)
    Pepe Mujica, una vita suprema di Emir Kusturica
    Attivista, politico, guerrigliero orgoglioso del proprio passato e soprattutto sognatore. "El Pepe" è diventato il presidente dell'Uruguay restando ...
  • dic
    12
    gio
    incontro

    Antropocene e COP-25 Madrid: Cambio clima

    ITC COMPAGNONI (RAGIONERIA-GEOMETRI) - LUGO (RA)
    PROF GIANNI TAMINO (biologo Uni Padova) 1° incontro h 8-10: RAGIONERIA/GEOMETRI LUGO (RA). 2° incontro h 11-13: LICEO CLASSICO - RAVENNA ...
  • dic
    15
    dom
    presentazione

    Premio Nobel per la Pace a Ican: un ponte per Riace

    presso Varese Sala Montanari, via Bersaglieri 1 - Varese (VA)
    Premio Nobel per la Pace a Ican: un ponte per Riace
    Presentazione del libro strtoupper(" Premio Nobel per la Pace a Ican: un ponte per Riace ") "Riace. Musica per l'Umanità", Mimesis Edizioni, ...
  • feb
    7
    ven
    evento

    Comunicazione Non Violenta (Tra Giraffe e Sciacalli)

    AIBPF-MF Associazione Italiana per il benessere psico fisico Memento Futuri, Viale Europa 139, 74122 Taranto - Taranto (TA)
    Comunicazione Non Violenta (Tra Giraffe e Sciacalli)
    Comunicazione Non Violenta (Tra Giraffe e Sciacalli) GRATUITO per Psicologi iscritti all'ordine della Puglia La comunicazione non violenta (CNV), ...

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)