evento

Sciopero mondiale per il clima

15 marzo 2019
ore 11:00 (Durata: 2 ore)

Ispirato allo sciopero scolastico di Greta Thunberg, sedicenne svedese, che dallo scorso agosto sciopera dalla scuola per protestare contro lo scarso impegno della politica sui cambiamenti climatici, anche a Faenza si è creato il gruppo spontaneo Fridays for future, che ogni venerdì alle 18.30 fa un si tin davanti al Comune di Faenza per protestare contro il riscaldamento globale.
Il 15 marzo 2019 ci sarà lo sciopero mondiale. in tutte le piazze del mondo e quindi anche a Faenza, i giovani scenderanno in piazza per chiedere misure più concrete contro il riscaldamento globale.
Sono invitate le scuole di ogni ordine e grado.
Ci saranno interventi di studenti e letture del discorso di Greta Thunberg.
L’orario del ritrovo è alle 11 e la manifestazione termina alle 12.
Luogo: davanti alle scalinate del comune, piazza del Popolo Faenza.
Invitiamo gli studenti e tutti quelli che vogliono aderire a portare cartelli, manifesti e striscioni colorati con scritte contro l’inquinamento e il riscaldamento globale, a favore di stili di vita sostenibile.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, dando sostegno ai ragazzi che manifestano!

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • CyberCultura
    Sta nascendo un'Intelligenza Artificiale decentrata che funziona anche sui nuovi portatili

    La guerra dei chip USA-Cina? Può portare alla riduzione delle emissioni di CO2

    Non potendo ancora competere con la miniaturizzazione e la potenza dei chip americani, la Cina risponde all'embargo elettronico USA sviluppando architetture più efficienti che ottimizzano i processi e riducono i consumi. E rilasciando modelli AI open source.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    "Killer Nato, go away" is written on the protesters' placards

    "Nato assassin, go away"

    A strong protest challenges the Turkish repressive apparatus during the ongoing Nato summit in Ankara. The regime responds with a wave of arrests. We publish images of the protest. Nato Secretary General Rutte does not condemn the repression and justifies the US raids against Iran.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    "Katil Nato defol" c'è scritto sui cartelli dei manifestanti

    "Nato assassina vattene"

    Una forte protesta sfida l'apparato repressivo turco in occasione del vertice Nato in corso ad Ankara. Il regime reagisce con arresti a catena. Pubblichiamo le immagini della contestazione. Il segretario generale della Nato Rutte non condanna la repressione e giustifica i raid USA contro l'Iran
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Turkish opponents and journalists in prison but Atlantic leaders remain unfazed

    The embarrassing NATO summit in Ankara

    This summit is a blatant application of the double standard policy. NATO preaches democracy and freedom and then meets in Turkey where democracy is trampled and freedom comes at a high price for political opponents, journalists, and human rights activists.
    8 luglio 2026 - Redazione PeaceLink
  • PeaceLink English
    Despite the ban on demonstrations, many gathered to protest in Ankara on Sunday.

    NATO summit in Turkey, journalists and opposition activists caught in the grip of arrests

    Over a hundred participants in the protest against NATO have been detained. Journalists, academics, and members of leftist groups searched and arrested by the police in various Turkish provinces in the days leading up to the event.
    7 luglio 2026 - PeaceLink staff
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.6.2 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)