evento

Sciopero mondiale per il clima

15 marzo 2019
ore 11:00 (Durata: 2 ore)

Ispirato allo sciopero scolastico di Greta Thunberg, sedicenne svedese, che dallo scorso agosto sciopera dalla scuola per protestare contro lo scarso impegno della politica sui cambiamenti climatici, anche a Faenza si è creato il gruppo spontaneo Fridays for future, che ogni venerdì alle 18.30 fa un si tin davanti al Comune di Faenza per protestare contro il riscaldamento globale.
Il 15 marzo 2019 ci sarà lo sciopero mondiale. in tutte le piazze del mondo e quindi anche a Faenza, i giovani scenderanno in piazza per chiedere misure più concrete contro il riscaldamento globale.
Sono invitate le scuole di ogni ordine e grado.
Ci saranno interventi di studenti e letture del discorso di Greta Thunberg.
L’orario del ritrovo è alle 11 e la manifestazione termina alle 12.
Luogo: davanti alle scalinate del comune, piazza del Popolo Faenza.
Invitiamo gli studenti e tutti quelli che vogliono aderire a portare cartelli, manifesti e striscioni colorati con scritte contro l’inquinamento e il riscaldamento globale, a favore di stili di vita sostenibile.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, dando sostegno ai ragazzi che manifestano!

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Ricerca eventi

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.20 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)