fiera

FESTIVAL CULTURALE "LA PLAZA DEL PUEBLO"

11 giugno 2004

10 giorni di mostre, concerti dal vivo e teatro di strada. Personaggi emergenti, mostre, aperitivi a tema e concerti dal vivo. Sono questi gli ingredienti del festival culturale "La plaza del pueblo", organizzato dal Circolo Universitas Pueblo nell´area del mercato di corso Palestro, a Torino, dall´11 al 20 giugno.

Gli spettacoli, che cominceranno nel tardo pomeriggio e proseguiranno fino alla mezzanotte, vedranno protagonisti circa trenta artisti, molti dei quali piemontesi.

Ogni serata sara' caratterizzata da un tema specifico. A dare il via agli eventi sara' "Il cielo su Torino" che vedra' alla ribalta musicisti dell´underground torinese.

Tra le altre iniziative da citare la maratona "Scritturap(a)ura" (domenica 13), con esibizioni dei piu' noti poeti, scrittori ed editori indipendenti della zona ed ancora "Hiphop nostop" (lunedi' 14) con spettacoli di danza, djset e hiphop live; "Cantattori" (martedìi'15) con l´avvicendarsi di gruppi e solisti che si collocano a meta' strada tra la poesia, il teatro e la canzone.

Mercoledi' 16 sara' invece la volta di "Messico e nuvole" con mostra di fotografie da reportages sul Chiapas, proiezioni multimediali e concerto ska; "Happy Feet" (giovedi' 17), dedicata alla danza etno-sperimentale e al teatro di strada ed inoltre "Balkan ART" (venerdi' 18), ripresa dell´evento organizzato dall´ARCI ad aprile, in collaborazione con il Collettivo Azione Pace Onlus. Infine "Risi e Bisi" (domenica 20), con cabarettiste del laboratorio "Oggi le comiche" di Zelig.

I due sabati del festival, saranno caratterizzati da blitz musicali (Masquerada il 12 e Plug´n´ Play il 19), denominati appunto "Rhythm `n´ Blitz". Per i tifosi non manchera´ un maxischermo per assistere agli Europei di calcio nei giorni 14 e 18 giugno.

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO GRATUITI

PROGRAMMA DETTAGLIATO E INFO SUI SINGOLI ARTISTI SU:
WWW.CIRCOLOPUEBLO.COM

Per maggiori informazioni:
Circolo Pueblo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Conflitti
    Violato il diritto internazionale

    Il segretario generale dell'ONU condanna l'attacco all'Iran

    Uno degli aspetti più gravi della vicenda riguarda il contesto in cui l'attacco è avvenuto: l'Iran stava portando avanti negoziati mediati dall'Oman sul proprio programma nucleare.Guterres ha dichiarato: "Rimpiango profondamente che questa opportunità diplomatica sia stata sprecata".
    2 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Economia
    Lo scontro con l'Iran fa aumentare i profitti del comparto petrolifero americano

    Il prezzo del barile aumenta e Trump spinge sull'acceleratore della guerra

    Gli USA non sono più un grande importatore di petrolio, ma il primo esportatore mondiale. Per questo Trump punta con la guerra sul rialzo dei prezzi petroliferi. Per noi pacifisti è importante far comprendere che i profitti delle multinazionali energetiche statunitensi sono legati a questa guerra.
    2 marzo 2026 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    E a noi che cosa resta da fare? Continuare a lottare per il diritto

    Fine dell'ordine mondiale

    Lo scatenamento dell’offensiva terroristica aerea e missilistica contro l’Iran, chiamata “il ruggito del leone”, segna la fine dell’ordine mondiale. Non era un ordine giusto né pacifico, ma aveva un suo alibi nel diritto internazionale.
    2 marzo 2026 - Raniero La Valle
  • Conflitti
    La dichiarazione di condanna da IPPNW

    IPPNW condanna gli attacchi contro l'Iran, chiede il ritorno ai negoziati

    28 febbraio 2026 - IPPNW - International Physicians for the Prevention of Nuclear War
  • Latina
    Galtung per leggere il disegno reazionario che unisce Argentina e Italia

    ‘Schiavismo’, violenza strutturale e pace negata: da Buenos Aires all'Italia

    L'approvazione della Ley de Modernización Laboral in Argentina, tra proteste represse e meccanismi che precarizzano il lavoro, riflette la violenza strutturale teorizzata da Galtung. Lo schema si replica in Italia con salari reali in calo cronico.
    28 febbraio 2026 - Jacopo Tallarico
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)