fiera

FESTIVAL CULTURALE "LA PLAZA DEL PUEBLO"

11 giugno 2004

10 giorni di mostre, concerti dal vivo e teatro di strada. Personaggi emergenti, mostre, aperitivi a tema e concerti dal vivo. Sono questi gli ingredienti del festival culturale "La plaza del pueblo", organizzato dal Circolo Universitas Pueblo nell´area del mercato di corso Palestro, a Torino, dall´11 al 20 giugno.

Gli spettacoli, che cominceranno nel tardo pomeriggio e proseguiranno fino alla mezzanotte, vedranno protagonisti circa trenta artisti, molti dei quali piemontesi.

Ogni serata sara' caratterizzata da un tema specifico. A dare il via agli eventi sara' "Il cielo su Torino" che vedra' alla ribalta musicisti dell´underground torinese.

Tra le altre iniziative da citare la maratona "Scritturap(a)ura" (domenica 13), con esibizioni dei piu' noti poeti, scrittori ed editori indipendenti della zona ed ancora "Hiphop nostop" (lunedi' 14) con spettacoli di danza, djset e hiphop live; "Cantattori" (martedìi'15) con l´avvicendarsi di gruppi e solisti che si collocano a meta' strada tra la poesia, il teatro e la canzone.

Mercoledi' 16 sara' invece la volta di "Messico e nuvole" con mostra di fotografie da reportages sul Chiapas, proiezioni multimediali e concerto ska; "Happy Feet" (giovedi' 17), dedicata alla danza etno-sperimentale e al teatro di strada ed inoltre "Balkan ART" (venerdi' 18), ripresa dell´evento organizzato dall´ARCI ad aprile, in collaborazione con il Collettivo Azione Pace Onlus. Infine "Risi e Bisi" (domenica 20), con cabarettiste del laboratorio "Oggi le comiche" di Zelig.

I due sabati del festival, saranno caratterizzati da blitz musicali (Masquerada il 12 e Plug´n´ Play il 19), denominati appunto "Rhythm "n´ Blitz". Per i tifosi non manchera´ un maxischermo per assistere agli Europei di calcio nei giorni 14 e 18 giugno.

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO GRATUITI

PROGRAMMA DETTAGLIATO E INFO SUI SINGOLI ARTISTI SU:
WWW.CIRCOLOPUEBLO.COM

Per maggiori informazioni:
Circolo Pueblo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Pacifisti a Bruxelles il 14 giugno contro il riarmo europeo

    Welfare not Warfare

    Manifestazione europea promossa da oltre 800 organizzazioni della società civile e sindacati. La coalizione contesta in particolare il piano "ReArm Europe", che prevede di mobilitare 800 miliardi di euro per gli armamenti, sottraendoli a settori come sanità, istruzione e protezione sociale.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Intervento della presidente Rossella Miccio

    Audizione parlamentare di Emergency sulle missioni italiane all'estero

    L'organizzazione ha contestato la centralità dello strumento militare nella costruzione della sicurezza, rivendicando un approccio fondato su diplomazia, cooperazione internazionale, aiuti umanitari e sviluppo. Emergency ha denunciato in particolare l'aumento delle spese militari.
    12 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Install party

    Perché passare al software libero? Ve lo spieghiamo al Che festival di Music for peace.

    Non vuoi più ricevere pubblicità? Sogni una rete più libera? Vorresti essere meno spiato e controllato ogni volta che sei in rete? Vuoi prolungare la vita del tuo pc? Vuoi abbandonare Microsoft e non sai come fare ?
    12 giugno 2026 - Nicola Vallinoto
  • Disarmo

    Il 15 giugno udienza a Pordenone sugli ordigni nucleari nella base di Aviano

    Il tenace lavoro di rete tra diverse associazioni pacifiste storiche per chiedere trasparenza sulla presenza di ordigni nucleari nelle basi militari di Ghedi e Aviano, e ottenere una pronuncia storica della loro illegittimità sul territorio italiano
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    La storia segreta della guerra

    Gli Afghanistan Papers

    In duemila pagine sono contenute le prove di come l'Occidente ha deliberatamente mentito sulla missione militare vantando progressi che non sono erano avvenuti ma che sono stati alla base delle bugie che servivano a rifinanziare l'impegno in guerra per venti anni.
    11 giugno 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.4.4 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)