fiera

FESTIVAL CULTURALE "LA PLAZA DEL PUEBLO"

11 giugno 2004
area del mercato di corso palestro (all'aperto, all'altezza del numero civico 3), Torino (TO)OSMGoogleApple

10 giorni di mostre, concerti dal vivo e teatro di strada. Personaggi emergenti, mostre, aperitivi a tema e concerti dal vivo. Sono questi gli ingredienti del festival culturale "La plaza del pueblo", organizzato dal Circolo Universitas Pueblo nell´area del mercato di corso Palestro, a Torino, dall´11 al 20 giugno.

Gli spettacoli, che cominceranno nel tardo pomeriggio e proseguiranno fino alla mezzanotte, vedranno protagonisti circa trenta artisti, molti dei quali piemontesi.

Ogni serata sara' caratterizzata da un tema specifico. A dare il via agli eventi sara' "Il cielo su Torino" che vedra' alla ribalta musicisti dell´underground torinese.

Tra le altre iniziative da citare la maratona "Scritturap(a)ura" (domenica 13), con esibizioni dei piu' noti poeti, scrittori ed editori indipendenti della zona ed ancora "Hiphop nostop" (lunedi' 14) con spettacoli di danza, djset e hiphop live; "Cantattori" (martedìi'15) con l´avvicendarsi di gruppi e solisti che si collocano a meta' strada tra la poesia, il teatro e la canzone.

Mercoledi' 16 sara' invece la volta di "Messico e nuvole" con mostra di fotografie da reportages sul Chiapas, proiezioni multimediali e concerto ska; "Happy Feet" (giovedi' 17), dedicata alla danza etno-sperimentale e al teatro di strada ed inoltre "Balkan ART" (venerdi' 18), ripresa dell´evento organizzato dall´ARCI ad aprile, in collaborazione con il Collettivo Azione Pace Onlus. Infine "Risi e Bisi" (domenica 20), con cabarettiste del laboratorio "Oggi le comiche" di Zelig.

I due sabati del festival, saranno caratterizzati da blitz musicali (Masquerada il 12 e Plug´n´ Play il 19), denominati appunto "Rhythm "n´ Blitz". Per i tifosi non manchera´ un maxischermo per assistere agli Europei di calcio nei giorni 14 e 18 giugno.

TUTTI GLI SPETTACOLI SONO GRATUITI

PROGRAMMA DETTAGLIATO E INFO SUI SINGOLI ARTISTI SU:
WWW.CIRCOLOPUEBLO.COM

Per maggiori informazioni:
Circolo Pueblo
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi eventi - Aggiungi

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Pace
    Intervento di Tonio Dell’Olio su Mosaico di Pace

    La guerra esce ammaccata dalle urne americane

    “Sarebbe ingenuo leggere ogni scheda come una dichiarazione nonviolenta. Ma sarebbe altrettanto miope ignorare la stanchezza verso chi pretende di governare il mondo con le armi. Anche il voto può interrompere questa pretesa”.
    6 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Intelligenza artificiale e pace

    MCP - PeaceLink interagisce con le intelligenze artificiali

    PeaceLink ha attivato due server basati sul Model Context Protocol (MCP), lo
    standard che permette a un modello linguistico di interrogare direttamente i dati e i contenuti del sito
    5 novembre 2026 - Francesco Iannuzzelli
  • Editoriale
    La Corte di Cassazione ha decretato lo stop dell’area a caldo di Taranto

    Si stanno spegnendo a poco a poco gli altoforni dell'ILVA

    Negli anni Novanta i lavoratori della cokeria in otto ore respiravano inquinanti cancerogeni equivalenti a 60 mila sigarette. Di notte arrivavano nella città nubi tossiche, fino nelle camere da letto dei bambini. Era una sensazione terribile e spettrale che sta per finire. Finalmente.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Storia della Pace
    Le contraddizioni storiche del presidente americano

    Clinton: si oppose alla guerra del Vietnam da studente ma non chiese scusa da presidente

    Nel 1969 scriveva di opporsi a una guerra che "disprezzava". Nel 2000, da presidente, visitò Hanoi e disse pubblicamente che non intendeva scusarsi. Un memo della sua amministrazione avvertiva che qualsiasi accenno di scuse sarebbe stato visto come "tradimento" da chi aveva prestato servizio.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
  • Conflitti
    Come i media hanno costruito l'illusione della vittoria di Zelensky

    Ucraina, cronaca di una catastrofe militare

    La propaganda e la disinformazione hanno deformato la verità fattuale della guerra facendo credere che fosse possibile una vittoria dell'Ucraina. All'inizio sono state diffuse bufale sullo stato di salute di Putin per accreditare l'idea che la Russia potesse capitolare da un momento all'altro.
    4 novembre 2026 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.12.13 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)