Una piattaforma didattica per condividere i materiali formativi

Manuale d'uso di Easyclass

I corsi di cittadinanza attiva organizzati a Taranto hanno utilizzato come piattaforma didattica Easyclass. Ecco le sue caratteristiche.
Daniele Marescotti15 dicembre 2017

I corsi di cittadinanza attiva organizzati a Taranto (http://www.cittadinanza.cloud) hanno utilizzato come piattaforma didattica Easyclass.
Manuale d'uso di Easyclass


Easyclass è una piattaforma didattica per gestire la formazione online. E' un programma semplice da usare e ha un'interfaccia in italiano. Non è necessario scaricare il programma dal web in quanto tutti i dati vengono gestiti direttamente sulla piattaforma www.easyclass.com
Ci si può collegare dal pc o dal computer portatile inserendo i materiali didattici e condividendoli in maniera interattiva con gli studenti. Pur non essendo disponibile una app per smartphone o tablet, il sito è comunque gestibile attraverso dispositivi mobili con una certa semplicità d'uso.

Purtroppo Easyclass.com (disponibile in varie lingue tra cui l'italiano) non è stato lanciato con un manuale d'uso in lingua italiana ma solo con un video: https://youtu.be/lOxzPFszZ7M

Il manuale d'uso in italiano per Easyclass è stato realizzato da EuThink ed è disponibile qui:
http://www.euthink.it/2017/07/15/easyclass-formazione-ambientale-e-cittadinanza-attiva-con-una-classe-digitale/

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)