Conflitti

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009 - 74100 Taranto (TA)
  • Conto Corrente Bancario n. 115458 c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink (IBAN: IT05 B050 1802 4000 0000 0115 458)
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

  • Venezuela: il chavismo è maggioranza nel paese
    Alle regionali del 15 ottobre disfatta dell’opposizione

    Venezuela: il chavismo è maggioranza nel paese

    Alle destre solo cinque stati contro i diciassette bolivariani
    22 ottobre 2017 - David Lifodi
  • Una donazione a PeaceLink è un investimento in buone azioni
    Lettera agli amici e ai sostenitori

    Una donazione a PeaceLink è un investimento in buone azioni

    Il 2016 è stato un anno particolare: PeaceLink ha compiuto 25 anni. Siamo partiti infatti nel settembre del 1991. Nel 2017 vogliamo fare educazione alla cittadinanza attiva puntando a produrre specifici materiali formativi che possano favorire l'intervento consapevole in ogni settore della società e su ogni tematica, dalla pace, all'ecologia, alla solidarietà, alla difesa dei diritti dei cittadini. Vogliamo scrivere i capitoli di un "e-book" per promuovere e formare le competenze del cittadino attivo
    Associazione PeaceLink
  • Hai una carta di credito? Hai una carta Postepay? Fai una donazione per PeaceLink!
    Donazioni online

    Hai una carta di credito? Hai una carta Postepay? Fai una donazione per PeaceLink!

    Nessun comitato di affari ci finanzia, non abbiamo sponsor, non mettiamo pubblicità sul sito... ci rimani solo tu: aiutaci per il 2010. Con una donazione dal sito di PeaceLink. Bastano pochi click per sostenere PeaceLink. Regalaci un 2010 di autonomia, regalati una 2010 di libertà di critica.
    Associazione PeaceLink
  • Lottiamo insieme per un 2017 migliore
    Campagna raccolta fondi per PeaceLink

    Lottiamo insieme per un 2017 migliore

    Ricordate? Era il 2009 e chiedevamo un sostegno per il 2010. Avevamo delle scomesse per il futuro. Oggi possiamo dire di averle vinte e vi chiediamo di sostenerci ancora. Cambiare è possibile e quando non è possibile cambiare è doveroso resistere.
    18 dicembre 2016 - Associazione PeaceLink
Congo

Elezioni modello, ma alcuni denunciano frodi

2 agosto 2006
Fonte: Il Manifesto (http://www.ilmanifesto.it)

Sono state unanimemente considerate elezioni modello, per la correttezza e la tranquillità in cui si sono svolte, considerata anche la situazione africana, ma diversi candidati alle elezioni presidenziali tenutesi domenica nella Repubblica democratica del Congo, tra cui il vice presidente Azarias Ruberwa, hanno denunciato ieri un numero consistente di casi di frode durante gli scrutini. Per questo, dicono, è necessario tornare al voto. «La maggior parte delle frodi sono state fatte in favore di Joseph Kabila» (presidente in carica e grande favorito per la rielezione), ha detto Ruberwa, ex ribelle sostenuto dal Rwanda durante la guerra del 1998-2003 e ora leader del Ragruppamento congolese per la democrazia, nel corso di una conferenza stampa. Ruberwa ha accusato in particolare i membri della Commissione elettorale indipendente di «essersi trasformati in militanti politici favorendo certi candidati». Ha inoltre denunciato irregolarità nella gestione delle urne, la corruzione, la falsificazione dei risultati. Le otto missioni di osservatori internazionali, tra cui quelle dell'Unione africana e dell'Ue, hanno invitato i candidati a «rispettare le scelte del popolo».

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.6 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)