Il re è nudo
Oppure no? Che accadrà da oggi alla fine ufficiale del mandato del presidente più pazzo del mondo?
— Ti prendo a calci in @#?!
— Ti sbatto al tappeto, pazzo Joe!
— Muoviamoci, siamo in ritardo per il corso sull'antibullismo.
Gary Varvel, 2018
— Amici miei, datevi una mossa con ’sto pow wow, siete gli ultimi. I vostri voti sono decisivi.
L’urna degli Apache
Achim Greser, Heribert Lenz, Frankfurter Allgemeine Zeitung, 6 novembre 2020
Il presidente degli Stati Uniti. L'uomo più potente del mondo. Lo vedete come una tartaruga obesa* sul suo dorso sotto un sole cocente, mentre realizza che il suo tempo è scaduto.
* Tartaruga obera, fa riferimento a un commento del reporter della CNN Anderson Cooper su Trump, che ha definito così l'atteggiamento di Donald Trump, NdT.
Anderson Cooper, Süddeutsche Zeitung, 12 settembre 2020
Articoli correlati
Il vassallaggio dei governi europei alla corte del re Trump
L'accordo sui dazi tra Usa e Ue29 luglio 2025 - Nicola VallinotoEuropei: guardiamo al futuro con la forza del diritto
La settimana scorsa Copernicus, il programma satellitare europeo di osservazione della Terra, ha pubblicato l'immagine del giorno con la temperatura media della superficie del Mar Mediterraneo.1 luglio 2025 - Nicola Vallinoto- Un tempo si diceva: "Con l'Ucraina fino alla vittoria"
Il premier britannico Starmer a Zelensky: "Con voi fino alla fine"
Il presidente ucraino vola nel Regno Unito dopo lo scontro con Trump. Quali prospettive sta costruendo per il futuro? Cosa possiamo attenderci da questa azione diplomatica? Combattere "fino alla fine" a quale conclusione porterà per il popolo ucraino? Un'analisi del labirinto diplomatico e militare.2 marzo 2025 - Alessandro Marescotti - Uno scontro che svela l’impasse della guerra in Ucraina
La lite fra Trump e Zelensky
Trump, rimproverato per la sua apparente morbidezza con Putin, ieri ha replicato con una frase emblematica: “Vuoi che sia duro? Posso essere più duro di qualsiasi essere umano tu abbia mai visto, potrei essere durissimo, ma così non otterrai mai un accordo, ecco come stanno le cose”.1 marzo 2025 - Alessandro Marescotti
Sociale.network