Debian festeggia il suo decimo compleanno

Il 16 agosto il Progetto Debian festeggierà il suo decimo anniversario, con diverse feste in giro per il mondo. Il progetto Debian fu ufficialmente iniziato da Ian Murdok il 16 agosto 1993.
15 agosto 2003
Linux Help
A quei tempi, la sola idea di una distribuzione di Linux era qualcosa di nuovo e mai fatto prima. Ian voleva che Debian diventasse una distribuzione d i tutto ciè che era free, nello spirito di GNU e Linux.
E' nata come il progetto di un ristretto numero di hacker del Free Software, ed è cresciuta fino a diventare una delle distro più utilizzate e diffuse a livello mondiale. Ad oggi oltre 1100 persone sono registrate come sviluppatori, e vi sono tre rami di sviluppo: stable release ("woody"), quello di testing ("sarge") che diventerà la prossima stable release, e la unstable distribution ("sid").
Ecco un elenco delle principali feste in giro per il mondo:
  • Czech Republic
    Where: Brno
    What: Celebration
    Registration: required
  • Finland
    Where: Turku
    What: Birthday meeting
    Registration: required
  • Germany
    Where: Wallenrod
    What: Barbecue and party
    Registration: required
    Where: Berlin
    What: Party outside
    Info: BUUG
  • United Kingdom
    Where: Cambridge
    What: Party and barbecue
    Information: Wiki
More parties are planned in Alaska, Australia, Austria, Belarus, Belgium, Bulgaria, Canada, Colombia, Czech Republic, Finland, Germany, Japan, Mexico, Netherlands, Peru, Slovakia, Spain, Sweden, Switzerland, Taiwan and in the United States. For a party in your area, please check the full list of parties.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)