Linux è più sicuro di Windows XP

Questo è il risultato che emerge da un sondaggio svolto dalla Evans Data Corporation ed avente come soggetti gli sviluppatori di software, a cui è stato chiesto quale fosse il sistema operativo intrinsecamente più sicuro.
19 ottobre 2003
Linux Help
Linux è passato dal 19% di sei mesi fa all'attuale 23% di consensi, mentre Windows Xp è calato dal 14% all'attuale 8%, con uan perdita netta del 40%. "Non è una sorpresa vedere Linux in cima alla lista: Windows XP ha avuto annunci di falle critiche praticmente ogni settimana" Inoltre la percentuale maggiore di sviluppatori che ritiene Linux intrinsecamente più sicuro è, a sorpresa, appartenente agli sviluppatori Windows. Ecco altri dati di questo sondaggio che ha coinvolto oltre 500 sviluppatori nordamericani:
  • Oltre il 62% ritiene che l'Open Source sia più accettabile che in passato e lo adotta nelle sue applicazioni
  • Le tre principali richieste per i tool di sviluppo Java sono Web Service, Ottimizzazione e Profilazione ed un framework J2EE
  • Il 64% degli sviluppatori ritiene Linux pronto per applicazioni mission-critical, con un aumento del 90% rispetto al 1999.
Per chi fosse interessato ai dettagli ecco lo Studio.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)