Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Potenza, Il Comitato No Oli sollecita il Consiglio Comunale

Le trivellazioni del Petrolio infliggono gravi danni alla Basilicata. Il Comitato ribadisce la propria opposizione al progetto della trivellazione
30 gennaio 2008
Fonte: Basilicatanet.it

Petrolio, pozzo di estrazione Il Comitato No Oil Potenza, in merito alla vicenda del pozzo a Monte Grosso, ha richiesto ufficialmente al sindaco ed al presidente del Consiglio comunale una convocazione straordinaria dell’assemblea municipale in cui dibattere, su relazione dello stesso comitato, sulla problematica.

Al Consiglio Comunale ed al Sindaco il comitato chiede “una netta e non equivoca presa di posizione al riguardo, tenendo conto che sia il sindaco che lo stesso comitato sono espressione della volontà popolare dei cittadini di Potenza.

In attesa dell'auspicabile parere positivo a questo confronto, il Comitato No Oil Potenza ribadisce con fermezza la propria opposizione ad un progetto antidemocratico, quello della trivellazione a Monte Grosso, che rende di fatto indisponibile il proprio territorio alle istanze della popolazione”.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)