Ecologia

RSS logo

Mailing-list Ecologia

< Altre opzioni e info >

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

Lista Ecologia

...

Articoli correlati

  • Manifesto per un New Deal europeo

    Manifesto per un New Deal europeo

    24 maggio 2014 - Nicola Vallinoto
  • Carbonia Landscape Machine

    CARBONIA - Premio Paesaggio del Consiglio d’Europa: come investire nella salvaguardia del territorio.

    Un’opportunità unica per la promozione e la diffusione di una rinnovata attenzione per la cultura del paesaggio, patrimonio determinante per il futuro sviluppo.
    14 maggio 2012 - Nino Dejosso
  • Il bimestrale “QUALEVITA”promuove la ricerca, l'educazione e l'azione sui temi della pace, dell'ambiente, dello sviluppo sostenibile, in prospettive non violente...

    Il Periodico "Qualevita" per la Pace e la Nonviolenza

    Il periodico “QUALEVITA” si pone l'importante obiettivo di promuovere la Pace e la Nonviolenza come fattori propositivi di speranza, giustizia, libertà e dialogo tra culture, nel rispetto dei diritti sociali e civili, nel valore della dignità umana e del bene comune, nella relazione propositiva con gli altri, i diversi, gli emarginati, nella consapevolezza che le verità della Pace e della Nonviolenza non sono volte all'obbedienza passiva al sistema, all'accettazione supina degli ordini, ma a costruire un modello alternativo di vita, per ricominciare, per cambiare, per creare, per crescere, per rendere più vivibile la condizione umana nella società e nella storia.
    13 dicembre 2010 - Laura Tussi
  • Intervento

    Attila in Amazzonia

    Viaggio a Santarem, al fianco delle popolazioni locali. Le multinazionali che producono soja stanno distruggendo il polmone verde del pianeta Terra
    6 settembre 2006 - Angelo Bonelli

La Carta di Aalborg

Approvata nel 1994 impegna i firmatari all'elaborazione di progetti per un futuro sviluppo sostenibile e all'applicazione degli obiettivi dell'Agenda21.
26 ottobre 2009 - Lucia Spagnulo

La carta delle città europee per uno sviluppo durevole e sostenibile, detta anche Carta di Aalborg, è stata approvata dai partecipanti alla Conferenza europea sulle città sostenibili tenutasi nel 1994.
Essa:
- elabora il concetto di sostenibilità;
- individua le responsabilità ambientali delle città;
- impegna a sviluppare politiche ed azioni positive per la costruzione di città sostenibili.

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.7 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Posta elettronica certificata (PEC)