Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

I lavori del futuro

Green Economy

Secondo l'ONU la Green Economy può creare fino a 60 milioni di nuovi posti di lavoro nei prossimi 20 anni. Ecco i rapporti che hanno fatto scalpore e che dovrebbero ispirare la riconversione ecologica del nostro sistema formativo
2 giugno 2012
Daniele Marescotti

Logo dell'ILO

I due file, uno più generale, l'altro più dettagliato, rappresentano dei rapporti ILO (International Labour Organization). L'ILO è un'agenzia dell'ONU che si occupa del lavoro e che ha di recente presentato questi rapporti. In essi viene focalizzata l'opportunità occupazionale nella Green Economy.

Il rapporto più specifico è "Working towards sustainable development" (Lavorare attraverso lo sviluppo sostenibile). Vengono elencati una serie di casi concreti nel mondo nei quali la Green Economy ha permesso la creazione di nuove aree e opportunità di lavoro.

Note: Comunicato dell'ILO in italiano sulla Green Economy: http://www.ilo.org/rome/risorse-informative/per-la-stampa/comunicati-stampa/WCMS_181958/lang--it/index.htm

Green Jobs: http://www.ilo.org/empent/units/green-jobs-programme/lang--en/index.htm

Articoli correlati

Allegati

Prossimi appuntamenti

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.16 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)