Archivio 2005

37 Articoli - pagina 1 2 3 4
  • "Presidente, perche' mio figlio è morto?"
    Peace mom

    "Presidente, perche' mio figlio è morto?"

    Le ragioni per cui Bush non puo' rispondere a Cindy Sheehan, che guida negli Stati Uniti il movimento di protesta delle madri dei soldati caduti in Iraq
    24 agosto 2005 - Marjorie Cohn
  • In memoria di frère Roger, fondatore della comunità di Taizé
    ... Di tutto questo credo che saremo debitori... anche all'anziano fratello Roger di cui apprendiamo con dolore la notizia della sua scomparsa: una morte violenta per mano di uno squilibrato, ieri sera 16 agosto, nell'ora della preghiera.

    In memoria di frère Roger, fondatore della comunità di Taizé

    17 agosto 2005 - Roberto Del Bianco
  • Hiroshima e Nagasaki furono necessarie?
    Alcune informazioni storiche per smontare un luogo comune

    Hiroshima e Nagasaki furono necessarie?

    6 agosto 2005 - Alessandro Marescotti
  • Ecomafie
    Il dramma dello smaltimento illegale dei rifiuti. Meno commissioni, più inchieste?

    Ecomafie

    Contaminata la catena alimentare. Veleni nei mari, nei fiumi, nelle falde acquifere e nei campi adibiti a pascolo. Nelle fondamenta delle nostre case e nei manti stradali potrebbe esserci di tutto. Nei forni ad arco vengono fuse latte contenenti sostanze radioattive...
    23 luglio 2005 - Nadia Redoglia
  • Viaggiare non è mai stato così comodo
    Un nuovo software Google Earth consente la visione tridimensionale del pianeta e la possibilità di esplorarlo

    Viaggiare non è mai stato così comodo

    Non solo una cartografia: tutte le informazioni disponibili sul motore di ricerca Google organizzate e distribuite in tutto il globo terracqueo
    3 luglio 2005 - Giacomo Alessandroni
  • Sant'Anna di Stazzema, per non dimenticare...
    Abbiamo condannato a vita ultraottantenni, ma abbiamo almeno contribuito a che non si cancelli dalla memoria l'eccidio di S'Anna di Stazzema.

    Sant'Anna di Stazzema, per non dimenticare...

    Una frase vale per tutte a descrivere la strage, perché si fa fatica a definirla con un aggettivo. L'abbiamo ascoltata da un gruppo di "eredi" di questo infimo pezzo di storia: "...il sangue scorreva a rivoli nelle strade, come in un mattatoio...".
    26 giugno 2005 - Nadia Redoglia
  • Rischio nucleare ed esercitazione Sorbet Royal 2005

    Lettera di un pacifista a un ammiraglio

    Lettera aperta all'Ammiraglio Francesco Ricci, Comandante del Dipartimento marittimo dello Jonio e del Canale d'Otranto. Intanto il movimento prepara la manifestazione antinucleare del 26 giugno a Taranto (clicca su http://www.tarantosociale.org)
    21 giugno 2005 - Alessandro Marescotti
  • Lasciateci procreare, per piacere non assisteteci!

    "Eppur si muove"....Si ogni cosa continua a muoversi. Continua a muoversi l'organizzazione mediatica, continua a muoversi l'organizzazione politica, quella clericale.....Chi invece continua a stare fermo, forse con una palata di rabbia in più sono i "colei" e i "colui" che ci credevano.
    14 giugno 2005 - Nadia Redoglia
  • Referendum e Buio Democratico

    Referendum e Buio Democratico

    L'appello astensionista, in merito alla votazione referendaria del 12 e 13 Giugno per l’abrogazione di alcune norme della nuova legge sulla procreazione assistita, corre il rischio di legittimare alcune preoccupanti distorsioni del sistema di partecipazione democratica, presentando come modello di comportamento esemplare un modo di agire basso e sleale, finalizzato ad alterare furbescamente l'esito di un libero confronto tra cittadini.
    4 giugno 2005 - Vittorio Moccia
  • Viterbesi

    Viterbesi

    1 giugno 2005 - Peppe Sini
pagina 2 di 4 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)