Cultura

Lista Cultura

Archivio pubblico

Dal sito

Forum: Musica

20 agosto 2006

Testo e file musicale mp3(provino) della Canzone(vedi sotto i link di collegamento) di impegno per la Pace di Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace
Autore: andrea pioltini

Canzone contro la guerra in Medio Oriente, tra Libano e Israele, contro la strage a Qana e tutte le stragi del mondo.
Ricordando la memoria del giovane volontario 'Seme di Pace': 'Angelo Frammartino', l'Angelo della Pace.
Il motto di Angelo era: "Fare l' AMORE con la Nonviolenza per partorire la Pace dal grembo della società"!

"Testo e file musicale mp3(provino) della Canzone(vedi sotto i link di collegamento) di impegno per la Pace di Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace, (membro dei movimenti della Pace) contro la guerra in Medio Oriente tra Libano, Israele e Palestina, la terra santa. I luoghi dove ha vissuto e operato miracoli (fra cui quello delle nozze di Cana, dove tramutò l'acqua in vino, dopo che sua Madre glielo aveva chiesto...) e portato guarigioni al popolo Gesù il Messia, il Re e Profeta della Pace, della Nonviolenza e dell'Amore. Ancora una volta questa terra si bagna di sangue. Sangue che scorre...come il Sangue infinito sparso da Cristo sulla Croce del Calvario, ucciso dai capi del sistema del tempo, perchè considerato un pericolo per il popolo. Gli stessi capi, rappresentati oggi dai 'grandi della terra' (la comunità internazionale, gli USA & c..)continuano a uccidere coloro che sono considerati 'pericolo' per il sistema, ovvero i profeti. Questi capi, che non si fermano neanche davanti alla morte di piccoli innocenti, che mettono in atto la norma: il fine giustifica i mezzi, permettono ancora altre stragi, massacri, violenze, fratricidi e guerre infinite, nel nome del potere...Rei di gravi colpe di omissioni, pagheranno per le loro iniquità. Chiediamo nel nome della Pace: "Non uccidere! Fermatevi, Fermate la strage degli innocenti, la guerra infinita! Cessate il fuoco. Unica strada da perseguire per la Pace è il dialogo, il negoziato"! "La Nonviolenza è l'unica arma della Pace! "

(commento al testo preso dalla pagina di: Agnese Ginocchio-cantautrice per la Pace )

Per leggere il testo della canzone (oltre che sul sito della cantautrice ) su Peacelink sito internazionale storico del Movimento per la pace ( Si ringrazia il giornalista Alessio Di Florio) vai su:

http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_18209.html

Per ascoltare il file musicale (provino registrato in maniera semplice dall'autrice, con alcune parti recitate..) mp3 della canzone vai su:

http://www.agneseginocchio.it/mp3/Nonviolenza%20%20unica%20arma%20pace.mp3

Deposito SIAE* Per l'utilizzo e la diffusione chiedere l'autorizzazione all'autrice. Grazie

il sito della cantautrice è: www.agneseginocchio.it

(Comunicato da redazione coordinamento mov. Pace-Ce)

P.S. Insieme a quella appena composta da Patty Smith (sulla strage di Qana) e altre composizioni poetiche. la canzone di impegno per la Pace di Agnese Ginocchio è stata pubblicata e diffusa su tutte le liste del movimento pacifista internazionale.

Info- breve bio:

1 Agnese Ginocchio, di Caserta (originaria dell'alto casertano), cantautrice internazionale per la Pace, la Nonviolenza e la Legalità, contro tutte le guerre, mafie e povertà. Impegnata per la diffusione di una cultura di Pace. Collabora con i movimenti per la Pace, la Nonviolenza, la Legalità e la difesa dei i Diritti Umani-sociali-ambientali . Fra i suoi numerosi interventi si segnala:
-Ospite e testimonial di Pace all'ultima (X )edizione del Festival Internazionale della Pace (Assisi- International Peace Festival - sett. 2005)della nota associazione internazionale per la promozione di una cultura di Pace:"United Artist For Peace" (sede a Perugia.presidente dott. Sergio Onofri).
-E' stata premiata dall' Unicef (Margherita Dini Ciacci) in merito al suo impegno per la Pace, la Legalità, Nonviolenza e la Solidarietà.
-Sempre per la Pace e la Legalità, è stata prescelta all'unanime dal comitato organizzatore della VI edizione dell'importante manifestazione (patrocinata da Unicef, Provincia Caserta, Regione Campania, Comune Bellona, Presidente della Repubblica,Consiglio dei ministri, Camera dei deputati etc..) : "Legalità ed altro.."a ricevere l'alto riconoscimento(premio) "Attestato di Benemerenza" con la seguente motivazione: "Un solo obiettivo: Pace" da parte dell' Associazione nazionale Deasport Onlus di Franco Falco (sede a Bellona-Caserta), Associazione CULTURALE SOCIALE, SPORTIVA e UMANITARIA, AFFILIATA all' A.C.S.I. - C.O.N.I. Roma - Iscritta: F.I.H.S. Genova.

Il suo sito è: www.agneseginocchio.it

2 Dedicata ad Abbas al Shalhoub di anni uno, deceduto a Qana per mano
degli israeliani, ai 37 bambini e a tutti gli altri bambini che,
come lui, sono state vittime innocenti del massacro e dell'escalation della guerra criminale e beffarda
in Libano da parte di Israele e non hanno nessuna colpa del male dei grandi.
Ricordando anche la Memoria del giovane italiano "Angelo Frammartino", l'Angelo della Pace ucciso a Gerusalemme il 10 Agosto 2006.

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)