Forum: Poesie
Il mattino
Pensieri non ancora svelti
Ciao, o mattino, non sono ancora i miei pensieri sveglati, ma nella lontananza si sente il martello. La mente domanda: il mattino è bello? Va ben', prendo la forchetta e il coltello E comincio a mangiare... E, poi, cosa fare? Oggi- una giornata libera, Come una fiaba nelle terre d'inferno, Come un cappuccino dopo la stanchezza del lavoro inutile... Basta! sono i pensieri brutti. Gettali via, E con l'allegria, vai avanti, E fai una differenza, Con dei denari o senza. Ma puoi farlo senza i soldi? Magari! Le vie, le sigarette, i cervelli, I cortili Del Chicago sempre in movimento, Ma zitto, il cervello! sii lente: Oggi sei libero nella città dei venti. Ivan Petryshyn Chicago IL USA 09.26.05 11: 32 ;
Commenti
Inserisci il tuo commento