MediaWatch

Dal sito

Forum: Segnalazioni

5 maggio 2003

Prigionieri Usa

Prigionieri USA
Autore: Andrea Presenza
Fonte: 06.05.2003 - Italia 1 Studio Aperto

Studio Aperto più volte fa vedere l'immagine dei corpi di soldati americani morti coperti dalle divise e mostrati da un soldato irakeno.
Ad un certo punto inquadra un corpo coperto da una giacca militare su cui c'è il nome "Smith" mi pare (penso che in america sia come il sognor Rossi da noi). Naturalmente afferma quindi che quel corpo è il corpo di uno dei 5 soldati USA catturati il giorno prima nelle vicinanze di Bassora, il soldato è quello che aveva gli occhiali (che che faceva smith di cognome-appunto). Alla fine del conflitto tutti i prigionieri vengono rilasciati, compreso quello che secondo studio aperto doveva essere morto sotto la giacca militare.

Scusate, ma le date non le ricordo, ma sono sicuro che vi basterà il racconto per ricordarvi del servizio (è passato in più di una edizione)

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.18 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)