Pubblicita' e persuasione

La gestione del consenso, il marketing politico e le tecniche di persuasione occulta
37 Articoli - pagina 1 2 ... 4
  • Astroturfing: una questione di fiducia

    Astroturfing: una questione di fiducia

    La pratica dell’astroturfing – simulare consenso intorno ad un prodotto o ad una causa – è in crescita, online e non solo. Ma come si può debellare?
    13 ottobre 2009 - Bobbie Johnson
  • Eccesso di spot in tv, l'Ue multa l'Italia

    La Commissione europea aprirà una procedura d'infrazione contro le telepromozioni. Monito da Bruxelles: «Le leggi italiane sulla pubblicità devono essere cambiate»
    8 dicembre 2007 - Alberto D'Argenzio
  • L'esplosione del «tutto gratis»

    I budget pubblicitari permettono di creare business «regalando» serviziPrima il New York Times, seguito da Nbc; e poi SpiralFrog, ma anche le telefonate di Skype. Cresce il numero dei servizi che fino a poco tempo fa si pagavano e che adesso sono offerti gratuitamente. Grazie a quel movimento verso il pagamento tramite pubblicità che a poco a poco sta conquistando la rete
    27 settembre 2007 - Eva Perasso
  • Una scorciatoia (illusoria) tira l'altra. Il marketing virale è già un flop?

    L'idea era affascinante: sfruttare l'effetto «passaparola» per veicolare messaggi pubblicitari con poco sforzo e basso budget. Ma pubblico e abitudini variano più velocemente, spiazzando spesso la programmazione del marketing
    13 settembre 2007 - Serena Patierno
  • elezioni web

    Un candidato più reale del reale

    30 agosto 2007 - c. f.
  • multimedia

    Dvd dannosi per i più piccoli

    23 agosto 2007 - francesca martino
  • antitrust

    Spot ingannevoli, 7 milioni di multe

    In soli 30 mesi Telefonia, turismo, farmacia i settori più a rischio per i consumatori. Ma le multe comminate, accusano le associazioni, sono «una briciola» per la aziende
    14 agosto 2007
  • Destra e sinistra, voi Guy Debord non lo avete mai capito

    Come è stato volutamente frainteso il situazionismo
    2 agosto 2007 - Franco Berardi Bifo
  • pubblicità on line

    Cresce, cresce ma non basta

    12 aprile 2007 - Sarah Tobias
  • Rivoluzione Auditel

    A Sky il 9,5 % di ascolti Il record spetta al calcio ma volano i canali Fox
    3 aprile 2007 - Maria Volpe
pagina 1 di 4 | precedente - successiva

Prossimi appuntamenti

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.3 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)