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Pubblicita' e persuasione

La gestione del consenso, il marketing politico e le tecniche di persuasione occulta
37 Articoli - pagina 1 2 3 4
  • I DATI

    Un pubblico da «pesare»

    3 aprile 2007 - Aldo Grasso
  • Per 17 mesi la Commissione ha monitorato tutti i programmi. Alta tensione all'Autorità italiana. La difesa del gruppo Berlusconi

    Troppi spot in tv, ecco il dossier della UE

    Raccolto in due Dvd il "meglio" delle violazioni di Rai e Mediaset
    2 aprile 2007 - Aldo Fontanarosa
  • réclame

    Pubblicità senza progresso sul volto delle metropoli

    Come testimonia la querelle nata a San Paolo del Brasile in seguito alla decisione di vietare i cartelloni, è tempo di studiare nuove strategie per una promozione «sostenibile» dei consumi Una piccola storia dei percorsi seguiti dalla pubblicità nella sua progressiva colonizzazione degli spazi urbani. Dai testi solo verbali di fine XV secolo, ai poster concepiti per essere colti al volo dai tram e dalle auto
    30 marzo 2007 - Vanni Codeluppi
  • Spot, la UE bacchetta l'Italia

    Contestati gli affollamenti e le interruzioni di calcio e film
    29 marzo 2007 - Marco Mele
  • «Pubblicità troppo invadente», protesta dei giornalisti

    5 gennaio 2007
  • La televisione ha davvero un potere nascosto?

    La televisione ha davvero un potere nascosto?

    La domanda è in realtà retorica: presuppone una risposta affermativa, magari che molti condividono ma che non riescono coerentemente ad accettare. La questione in gioco è valutare gli effetti dell’impatto della televisione sulla nostra esistenza.
    31 ottobre 2006 - Davide Marzorati
  • pubblicità

    La corsa globale dei brand in rete

    26 ottobre 2006
  • eventi sportivi

    Gentiloni, liberaci tu

    19 ottobre 2006 - Franco Carlini
  • Prendi i clic e scappa

    La crescita dell'advertising online rischia di crollare sotto il peso delle truffe operate da piccoli siti fasulli che riescono a farsi pagare dai motori per i clic che convogliano verso gli inserzionisti
    5 ottobre 2006 - Constance Fells
  • Immagini strette tra il simbolo e la marca

    Un simbolo immaginario perde irreversibilmente la sua funzione di indicare, di fare cenno a un significato, a un valore riconoscibilePer quanta legittimità possa avere l'affermazione che «tutto è immagine», non tutte le immagini hanno lo stesso statuto. Un percorso di lettura per addentrarsi nelle loro diverse declinazioni, in tempi in cui la dimensione simbolica conosce la sua crisi più profonda
    17 settembre 2006 - Massimo Recalcati
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