Produzioni Rai

«I raccomandati»

6 luglio 2006
Fonte: Il Manifesto (http://www.ilmanifesto.it)

Pare che siano massimo cinque, le società alle quali la Rai affida la produzione di spettacoli. E in una di esse - salvo smentite - lavora da circa due anni, come dirigente, proprio la moglie dell'ex ministro Maurizio Gasparri, ovvero Amina Fiorillo. La società si chiama «Ldm comunicazione Spa». Uno dei suoi programmi di maggiore successo? «I raccomandati». Al vertice della società c'è tale Piero Di Lorenzo, a quanto pare molto vicino ad An. E soltanto nell'ultimo anno la Ldm avrebbe fatturato circa 120 milioni di euro. Ma non sarebbe l'unico caso di parentela tra amministratori Rai e società di produzione.
C'è Giancarlo De Andreis, figlio del capostruttura Rai Paolo De Andreis che, solo per fare un ulteriore esempio, avrebbe lavorato come autore, oltre che nella Ldm, anche nelle altre società di produzione: con esclusione della Endemol, infatti, Giancarlo De Andreis (tra l'altro autore di «Guarda che luna») avrebbe lavorato per Europroduzioni, ST Entertainment e BBallandi. E tra le cinque società è proprio la BBallandi a fare la parte del leone: produrrebbe il 90% degli spettacoli in Rai.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)