Migranti

Lista Diritti Globali

Archivio pubblico

Esseri umani innocenti subiscono vessazioni mostruose

Il governo dovrà un giorno rispondere nelle aule di giustizia

Omissione di soccorso dei naufraghi, sabotaggio dei soccorritori volontari, persecuzioni razziste, istigazione all'odio razzista.
11 febbraio 2019
Peppe Sini (Centro di ricerche per la pace di Viterbo)

Salvini indagato per sequestro di persona aggravato, rischia una pena dal 3 ai 15 anni

Dell'omissione di soccorso dei naufraghi, del sabotaggio dei soccorritori volontari, delle persecuzioni razziste, dell'istigazione all'odio razzista, il governo dovra' un giorno rispondere nelle aule di giustizia, ma nel frattempo aumentano, aumentano le vittime di questi crimini: esseri umani innocenti subiscono vessazioni mostruose, esseri umani innocenti perdono la loro stessa vita.

Il "decreto sicurezza" razzista sara' certamente dichiarato incostituzionale dalla Corte Costituzionale gia' adita da alcune Regioni, ma nel frattempo tante vittime innocenti ne subiscono gli atroci effetti.

Perche' il tempo dell'amministrazione della giustizia in uno stato di diritto e' lento, mentre le vittime dei crimini del governo soffrono e muoiono oggi.

Da mesi sosteniamo la necessita' e l'urgenza di contrastare i crimini del governo proprio in quanto crimini. Perche' crimini sono, e come crimini vanno considerati e contrastati.

Articoli correlati

  • Saremo ricordati non solo per l'indifferenza e l'ignavia ma anche per il cinismo e la disumanità
    Migranti
    Missione in Egitto per frenare i flussi migratori

    Saremo ricordati non solo per l'indifferenza e l'ignavia ma anche per il cinismo e la disumanità

    Mentre la Ocean Viking, la nave della ONG Sos Mediterranee, salva vite umane in condizioni disperate, la von der Leyen e la Meloni firmano patti non per soccorrere i migranti ma per fermarli con l'aiuto di governi che violano i diritti umani
    17 marzo 2024 - Alessandro Marescotti
  • Sit-in di solidarietà con la Ocean Viking
    Migranti
    Brindisi

    Sit-in di solidarietà con la Ocean Viking

    L'iniziativa ha condannato il fermo amministrativo di 20 giorni imposto alla nave di SOS Mediterranee, giunta venerdì scorso nel porto di Brindisi con a bordo 261 migranti (di cui 68 minori), soccorsi in quattro operazioni a largo della Libia.
    12 febbraio 2024
  • L'ANPI dalla parte dei diritti dei migranti
    Migranti
    Critiche al governo per la "criminalizzazione delle ONG"

    L'ANPI dalla parte dei diritti dei migranti

    "Le grida all'emergenza e all'invasione sono false, ciniche e strumentali", si legge nel comunicato. L'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia sostiene che è essenziale "garantire adeguati e strutturali canali di accesso legali" e invoca una "strategia europea".
    2 ottobre 2023 - Redazione PeaceLink
  • E' ora di decidere da che parte stare
    Cultura
    L’amore potrebbe salvare il mondo?

    E' ora di decidere da che parte stare

    L’amore c’è. È nelle mani che si tendono per aiutare chi rimane indietro, è nei corpi che si abbracciano, nei ponti che uniscono, è nel comprendere il dolore degli altri, è nel pretendere giustizia sociale, è nel pretendere pari dignità e pari opportunità per tutti i popoli della terra.
    30 giugno 2023 - Adriana De Mitri
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)