Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

L'uccisione del Sindaco di Nagasaki - il cordoglio del sindaco di Firenze Domenici

Sgomento e incredulità per la scomparsa di uno dei fondatori della Campagna mondiale dei "Mayors for Peace" nata nel 1982 e che stringe a sé migliaia di Sindaci delle varie città del mondo. Il Sindaco di Firenze, vicepresidente della Campagna, esprime il suo cordoglio insieme a diversi esponenti del Comune.
18 aprile 2007

President's Remembrance for Mayor Itoh of Nagasaki.
From: Mayors for Peace < mayors@pcf.city.hiroshima.jp >
Date: 19-apr-2007 9.49
Subject: President's Remembrance for Mayor Itoh of Nagasaki.
To: International Peace Bureau Italian Office

Dear Fellow NGO friends,

On April 17, 2007, Mr. Iccho Itoh, mayor of Nagasaki and vice president of Mayors for Peace, was struck down by an assassin's bullets. He passed away in the morning of the 18th. Mayor Itoh contributed enormously to the growth and development of Mayors for Peace. We issue the following statement to honor his accomplishments and express our heartfelt grief.

(click here)

If you would like to send messages of condolence, the email address for the Mayor's Office of Nagasaki is: hisho@city.nagasaki.lg.jp .

Sincerely yours,

Yasuyuki Yakushiji
Division Director
Mayors for Peace Secretariat
Cordoglio del sindaco Leonardo Domenici per la tragica morte del primo cittadino di Nagasaki Itcho Ito, ucciso ieri a colpi di pistola durante la campagna elettorale. "Come sindaco di Firenze e come vicepresidente di Mayors for Peace, associazione di cui Ito era esponente di primo piano - scrive il sindaco - esprimo il più profondo sgomento e il sincero cordoglio per sua la tragica scomparsa. La battaglia da lui condotta con appassionata determinazione per la messa al bando delle armi nucleari e per lo sviluppo di relazioni pacifiche tra gli Stati e tra i popoli di tutto il mondo, sarà l'obbiettivo che i sindaci delle città che aderiscono a Mayors for Peace continueranno a perseguire adesso anche nel ricordo e nel nome di Itcho Ito".
(ag)

Note: Leggi anche:
Il comunicato stampa di Susanna Agostini, Consigliere comunale in Firenze
Omicidio sindaco Nagasaki, il cordoglio del presidente Cruccolini
Omicidio del sindaco di Nagasaki, il cordoglio dell'assessore Giani

Il sito della città di Nagasaki

Alcuni articoli dalla stampa online:

http://www.abc.net.au/news/newsitems/200704/s1899881.htm
http://www.guardian.co.uk/japan/story/0,,2059775,00.html
http://www.nowpublic.com/mayor_of_nagasaki_murdered_by_organized_crime_boss

e altri dalla ricerca su Google.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)