Pace

Lista Pace

Archivio pubblico

Presente il vicepresidente del Kenya a Nairobi. Il sindaco Veltroni a Roma

Un successo la marcia per la pace di Nairobi. Ecco le foto!

Anche a Nairobi hanno sventolato le bandiere arcobaleno. Presente una delegazione italiana e, per PeaceLink, Enrico Marcandalli.
18 settembre 2004

18.9.2004. Con un messaggio Sms da Nairobi apprendiamo in questo momento da Enrico Marcandalli che la marcia della Pace lì programmata per oggi è andata benissimo.

"C'erano un migliaio di persone ed era presente il vicepresidente del Kenya!", ha scritto Enrico. Sono disponibili sul sito di PeaceLink le foto della manifestazione:
cliccare su http://italy.peacelink.org/gallerie/41

La marcia è iniziata con una banda e finita con musica reggae e africana e trenini di persone che ballavano sventolando le bandiere arcobaleno.
La partecipazione per gli standard di Nairobi è un successo.
Inoltre l'intervenuto il vicepresidente del Kenya - una figura molto popolare - ha dato maggior rilievo mediatico alla manifestazione: le maggiori reti nazionali KTN e KBC hanno mandato in onda un servizio nel TG serale sulla marcia della pace come seconda notizia!

"Vogliamo inaugurare un evento che divenga una tradizione", ha dichiarato padre Kizito, un missionario comboniano che a Nairobi ha fortemente sostenuto la costituzione dell'Africa Peace Point e questa marcia.

Note: Ieri (17.9.04) intanto è arrivata a Roma la Carovana della pace promossa dai missionari comboniani e ad accogliarla c'era il sindaco Walter Veltroni (cfr. http://www.angelipress.net/article.php?sid=8029).

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.20 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)