Ultime novità

3300 Articoli - pagina 1 ... 312 313 314 ... 330
  • Commenti

    "Gli europei sono contro la guerra", dice Prodi a proposito di elezioni spagnole

    Per l'on. Selva in Spagna invece ha vinto Bin Laden.
    15 marzo 2004 - Adnkronos
  • Critiche a Bush e Blair

    Spagna: "Via le truppe spagnole dall'Iraq entro il 30 giugno"

    Il leader socialista Jose' Luis Zapatero pone le condizioni. "Le elezioni spagnole sono un colpo a Bush", scrive il New York Times in prima pagina.
    15 marzo 2004 - Ansa 15/3/2004
  • Sessione del Tribunale - da ICTA

    In Giappone un tribunale popolare condanna Bush per crimini di guerra

    Secondo uno studio del prof. Marc Herold, docente di Economia all'Università del New Hampshire, sono stati più di 3500 i civili uccisi dai bombardamenti americani in Afghanistan. Lo studio del prof. Herold sottolineava come "l'elevato numero di morti civili afghani è una conseguenza diretta della decisione di impiegare principalmente bombardamenti aerei da alte quote, di colpire le infrastrutture urbane e di attaccare ripetutamente città e villaggi ad alta densità di popolazione"; é stata cioé "una scelta consapevole al fine di non mettere a rischio le vite di piloti e soldati americani e inglesi, sacrificando invece un numero elevatissimo di vite sul terreno: ma non dei loro nemici dichiarati, i Talebani, ma di civili afgani".
    15 marzo 2004 - Unimondo
  • Spagna, sconfitto il governo della guerra
    Il governo spagnolo ha mentito sulla strage

    Spagna, sconfitto il governo della guerra

    Grande sconfitta del Partito popular di Josè Maria Aznar, vittoria del Partito socialista spagnolo di Josè Luis Rodriguez Zapatero. Fondamentale nel voto il sentimento pacifista della maggioranza degli spagnoli che ha manifestato fino all'ultimo contro la guerra in Iraq esponendo le bandiere della pace. Manifestanti hanno atteso il candidato di centrodestra Mariano Rajoy davanti al seggio elettorale e gli hanno gridato: "Fuori le nostre truppe dall'Iraq". Prodi commenta: "Questi giorni terribili ci hanno dimostrato che le ricette americane non erano quelle giuste".
    15 marzo 2004 - Alessandro Marescotti
  • Sull'attentato a Madrid

    L'Internazionale Umanista contro il terrorismo

    Qui sotto l'appello dell'Internazionale Umanista e i comunicati del Partido Humanista spagnolo sui fatti di Madrid tradotti in italiano.

    14 marzo 2004 - Olivier Turquet olivier.turquet@tiscali.it
  • "Empowerment. Verso il potere di tutti". Un libro di Qualevita
    Come progettare un cambiamento partecipato per lo sviluppo alternativo

    "Empowerment. Verso il potere di tutti". Un libro di Qualevita

    Ho scritto questo libro, per fornire un quadro coerente dal punto di vista teoretico e morale che possa servire come punto di partenza per un processo storico di cambiamento. Soprattutto la società civile è stata spinta ad agire ed è impegnata in una politica di emancipazione. La chiave per il superamento della povertà di massa risiede nell’empowerment sociale e politico dei poveri.
    14 marzo 2004 - John Friedmann
  • Chi è terrorista forse non sa...

    C'è chi crede che la violenza sia l'unico mezzo per cambiare le cose... io no.
    Ho scritto sull'onda delle stragi di Madrid. E ho dedicato a loro, i "terroristi", di mano e di pensiero, questo scritto.
    14 marzo 2004 - Roberto Del Bianco
  • No al terrorismo e alla guerra

    Solidarieta' e cordoglio del Comitato Fermiamo la guerra

    La politica della guerra preventiva e permanente ha finito per rendere più insicuro e fragile questo nostro pianeta, dando alimento alla follia terroristica.
    13 marzo 2004 - Il Comitato Fermiamo la guerra
  • Dopo la strage di Madrid (marzo 2004)

    Noi pacifisti contro il terrorismo

    Qualcuno (Guzzanti) ha subito accusato pacifisti e nonviolenti come se fossero vicini ai terroristi perché rifiutano la guerra come provvedimento antiterrorismo. Ma noi sappiamo - e i fatti purtroppo lo dimostrano - che la guerra ripete, conferma e accresce il terrorismo. Noi condanniamo la guerra perché è un altro terrorismo, uccide e tormenta innocenti, moltiplica ingiustizia e violenza.
    13 marzo 2004 - Enrico Peyretti
  • La società civile in prima fila nella lotta ai terrorismi e nel rifiuto della guerra

    Tavola pace: il 20 marzo contro il terrorismo, la violenza e la guerra

    Flavio Lotti: "La condanna di questi atti aberranti deve essere ferma, netta e unanime, così come ferma, netta e unanime deve essere la reazione di tutte le donne e gli uomini amanti della pace".
    13 marzo 2004 - Vita - redazione
pagina 313 di 330 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)