Webinar di PeaceLink ore 21

Video-appunti per un Consumo critico di Social Network

Mercoledì 14 ottobre 2020 Carlo Gubitosa terrà un seminario online sul network sociale etico e presenterà la piattaforma sociale.network pensata per persone che sognano un mondo più pulito, solidale e libero.
12 ottobre 2020
Redazione PeaceLink

Webinar di PeaceLink sul Network Sociale Etico

In questo video di otto minuti vengono presentati i concetti chiave che sono alla base del seminario online di mercoledì prossimo (il link per il collegamento è www.peacelink.it/riunione)

Nel webinar (web seminar) impareremo a conoscere e a usare Sociale.network

"E' un ambiente di confronto - spiega Carlo Gubitosa - per persone che sognano un mondo più pulito, solidale e libero. Niente contenuti a pagamento, niente controllo da parte di qualche azienda privata".

Perché questo social network è etico? Sociale.network non è un social commerciale, non ha alcun scopo di lucro, nessuno ti spia, nessuno analizza cosa stai facendo, nessuna fastidiosa registrazione, niente dati personali, niente costi premium, nessuna notifica fastidiosa, nessuna email e niente banner pubblicitari.

Sociale.network è una iniziativa dell'associazione culturale altrinformazione.net e dell'associazione peacelink.it 

Sociale.network gira su Mastodon, un software open source e libero, che consente di "federare" varie reti fra di loro, operando un interscambio fra social network. 

Articoli correlati

  • Cosa PeaceLink ha fatto nel 2025, dalla A alla Z
    Editoriale
    Anche tu puoi contribuire con una donazione

    Cosa PeaceLink ha fatto nel 2025, dalla A alla Z

    Una comunità di volontari per la pace, i diritti e l’ambiente ha messo in campo una vasta serie di iniziative per promuovere il cambiamento e la giustizia sociale tramite la comunicazione, la controinformazione e la cittadinanza attiva.
    16 dicembre 2025 - Redazione PeaceLink
  • Ex Ilva: Peacelink a Senato, 'azienda morta non è strategica'
    Ecologia
    Agenzia stampa AdnKronos

    Ex Ilva: Peacelink a Senato, 'azienda morta non è strategica'

    12 dicembre 2025
  • Le onde di Taranto: la rivoluzione silenziosa di PeaceLink
    PeaceLink
    Cittadinanza attiva significa diventare noi stessi motore del cambiamento

    Le onde di Taranto: la rivoluzione silenziosa di PeaceLink

    Il vento di Peacelink è nato nel 1991 da un gruppo di visionari con l’idea che la conoscenza dovesse essere libera e che l’informazione potesse diventare arma di riscatto. Erano anni difficili: pochi mezzi, qualche computer, e tanta ostinazione.
    21 agosto 2025 - Giovanni Pugliese
  • Ricordando Gianni Gatti, amico della pace e della nonviolenza
    Storia della Pace
    Oggi si sono svolti i funerali in provincia di Brescia

    Ricordando Gianni Gatti, amico della pace e della nonviolenza

    Nel 1973 compì un gesto coraggioso e pionieristico: si rifiutò di destinare la propria quota fiscale alle spese militari, devolvendo quella somma a un’associazione pacifista. In seguito si è preso cura della Casa della Pace di Tavarnuzze, sui colli fiorentini, ed è lì che lo abbiamo conosciuto.
    29 aprile 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.28 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)