PeaceLink

Lista News

Archivio pubblico

Versione 2 - novembre 2004

Guida all'uso di PeaceLink

Questa guida dovrebbe servire a chiarire "che cosa" si può fare dentro PeaceLink e "come" lo si può fare, in modo che chi vuole collaborare impara a sapersi collocare.
29 ottobre 2004

Questo documento raccoglie l'esigenza di offrire una guida essenziale a PeaceLink sia nei suoi aspetti associativi che in quelli tecnici-operativi, offrendo anche un minikit del "mediattivista".
E' una guida indirizzata in primo luogo alle oltre cento persone che a vario titolo fanno parte di PeaceLink o con le quali sono state realizzate esperienze significative sulla rete telematica e fuori da essa. PeaceLink è infatti una "comunità"; potrebbe essere definita una "comunità virtuale" se non fossero state effettuate attività sociali che hanno travalicato la rete e se non fosse che - attraverso i nodi territoriali - si cerca di rilocalizzare i contatti. Si possono considerare facenti parte della "comunità" di PeaceLink i soci, i moderatori, i tecnici, gli owner, chi scrive in modo costante nelle liste, chi collabora con il sito, chi si è reso disponibile per attività locali nei nodi, chi ha collaborato su specifiche iniziative.

Questa guida può essere integrata e completata con la tesi di laurea su PeaceLink scritta da Filippo Piredda (vedi http://www.peacelink.it/pace/a/15713.html).
Questa guida non si sofferma sul software Phpeace (con cui si creano le pagine web di PeaceLink) che invece puoi conoscere cliccando su http://www.peacelink.it/peacelink/a/7477.html

Allegati

Articoli correlati

  • Opera multimediale - L’Italia Liberata. Storie partigiane
    Pace
    Daniele Biacchessi presenta a Nova Milanese:

    Opera multimediale - L’Italia Liberata. Storie partigiane

    Con la vicenda resistenziale del Partigiano Emilio Bacio Capuzzo
    14 aprile 2019 - Laura Tussi
  • La Rivista del Sole
    Pace
    Il Sole di Parigi: il progetto editoriale

    La Rivista del Sole

    L’Osservatorio per l’attuazione dell’accordo di Parigi sul clima, di cui “Il Sole di Parigi” è l’organo telematico e centro di documentazione per la giustizia climatica, la conversione energetica ed ecologica, il disarmo e la pace
    14 aprile 2019 - Laura Tussi
  • Formazione Studenti: Ponti di memoria tra narratori e testimoni di pace. Per non dimenticare
    Pace
    Liceo Istituto Superiore Statale Bertacchi di Lecco presenta

    Formazione Studenti: Ponti di memoria tra narratori e testimoni di pace. Per non dimenticare

    "Testimonianze dai Lager" con la presentazione del Libro UN RACCONTO DI VITA PARTIGIANA. Il ventennio fascista e la vicenda del Partigiano Deportato Emilio Bacio Capuzzo - MIMESIS Edizioni
    31 marzo 2019 - Laura Tussi
  • Il problema del cancro a Gaza
    Palestina
    Dal punto di vista epidemiologico

    Il problema del cancro a Gaza

    Questa "programmazione", questo deliberato e continuato intento distruttivo, quanto dovrà ancora durare? Come è possibile continuare a tacere?
    19 marzo 2019 - Laura Tussi
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.19 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)