Sociale

RSS logo

Aiuta PeaceLink

Sostieni la telematica per la pace:

  • Donazione online con PayPal
  • C.C.P. 13403746 intestato ad Associazione PeaceLink, C.P. 2009, 74100 Taranto
  • Conto Corrente Bancario c/o Banca Popolare Etica, intestato ad Associazione PeaceLink - IBAN: IT65 A050 1804 0000 0001 1154 580
Motore di ricerca in

PeaceLink News

...

Articoli correlati

AIFO premiata dal Governo della Mongolia per il suo progetto di Riabilitazione su base comunitaria

AIFO è l'unica ONG del mondo ad implementare programmi di Riabilitazione su base comunitaria in Mongolia
31 luglio 2006 - Davide Sacquegna

Dal 18 agosto al 1 settembre una delegazione di soci AIFO parteciperà alle celebrazioni per i 15 anni del Progetto AIFO di Riabilitazione su base comunitaria nel paese asiatico. In occasione dell' anniversario, la rappresentante AIFO in loco, Tulgaama Damdinsuren, ha organizzato a Ulaan Bataar il workshop internazionale "Collaborazione tra il Governo della Mongolia e le organizzazioni non governative nella Riabilitazione su base comunitaria". I rappresentanti AIFO, fra cui il Presidente dott. Francesco Colizzi, e il Consigliere Nazionale, dott. Enrico Pupulin, incontreranno il Primo Ministro ed il Ministro della Sanità della Mongolia. Quest'ultimo consegnerà al Presidente AIFO un riconoscimento ufficiale dello Stato per i meriti acquisiti dall'AIFO nel campo della Riabilitazione e della tutela dei diritti delle persone con disabilità.
L'AIFO è ad oggi l'unica ONG del mondo ad implementare programmi di Riabilitazione su base comunitaria (RBC) in Mongolia, recando aiuto complessivamente a 44.332 persone con disabilità, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza, principalmente nelle aree rurali. La Riabilitazione su base comunitaria è una metodologia di intervento elaborata dall'OMS, fondata sull'integrazione delle persone con disabilità all'interno delle attività riabilitative, per garantire la piena sostenibilità degli interventi, l'autodeterminazione delle persone beneficiarie e lo sviluppo partecipativo.
L'AIFO, che è partner ufficiale dell'OMS, ha adottato l'approccio RBC in tutti i suoi progetti. L'AIFO lavora anche in stretta collaborazione con i governi per promuovere lo sviluppo di politiche nazionali e strategie relative alle prolematiche di riabilitazione e disabilità, che siano in linea con le Regole Standard (Standard Rules) delle Nazioni Unite per l'equiparazione delle opportunità.

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.5.8 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)