Dipendenze

Droghe, Psicofarmaci, Alcool
10 Articoli - pagina 1 2
  • Le critiche sulla politica del Governo per le tossicodipendenze, fatte da chi da tanti anni ha fatto della strada il suo ambito di lavoro privilegiato.

    "Sono forti con i deboli"

    Sono passati più di tredici anni da quando il primo ragazzo è arrivato nelle nostra comunità terapeutica. Ne abbiamo incontrati e conosciuti molti, abbiamo cercato di accogliere le loro storie, le loro persone, non li abbiamo mai visti come problemi. Abbiamo cercato di condividere la sofferenza e la fatica delle loro famiglie, accompagnandole a ritrovare e riamare i loro figli e ad accogliere le loro difficoltà. Questo percorso ci ha fatti ritrovare insieme nel Coordinamento Nazionale delle Comunità di Accoglienza a condividere questa centralità della persona ed il riconoscimento della sua dignità con tanti altri gruppi di ogni regione d‘Italia.
    Don Armando Zappolini
  • Evoluzione del fenomeno droga nell'Unione Europea ed in Norvegia

    La Relazione annuale 2003 dell'Osservatorio europeo delle droghe e delle tossicodipendenze (OEDT)
    30 novembre 2003
  • L'impegno concreto che deriva dalle parole del Papa

    Ridurre la pena per fare autentica giustizia

    "Riduzione della pena": le parole del Papa alla Camera dei deputati sono suonate forti, alte e generose. E inequivocabili. Non è stata invocata semplicemente la "clemenza", non è stata chiesta una sospensione della pena, non sono state proposte genericamente misure e provvedimenti migliorativi, comunque utili e necessari per ridare dignità e speranza a chi vive nelle carceri, ma anche a chi ci lavora o vi svolge attività sociali e di volontariato.
    Don Luigi Ciotti
pagina 2 di 2 | precedente - successiva
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.29 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)