TuttiGiuPerTerra

Dal sito

Sondaggio: Idee contro la guerra

Sondaggio concluso

Boicottaggio prodotti USA

Autore: Federico Fiandro
15 febbraio: volantinaggi, invitando al non acquisto di made in USA per tutto il giorno.

Commenti

13 commenti

La forza di Bush e' l'economia del consumismo: le multinazionali statunitensi vendono (porcherie?) in tutto il pianeta. E' assioma economico che un calo anche piccolo (2-3 %)di vendite di un prodotto si ripercuote negativamente sull'intera azienda.
Si tratta di scegliere un prodotto o un marchio e chiedere alla gente di non acquistarlo per l'intera giornata, sostituendolo con un analogo made in Italy. La mia simpatica proposta vuole coinvolgere i Mac Donald. Volantinare davanti agli ingressi (no al picchettaggio, non ci sarebbe utile) e dire: - Solo per oggi, mangiate altro! - La gente è più disponibile a compiere un gesto immediato, piuttosto che ricordarsene sovente. Risultato: visibilità, facilità di esecuzione per gli attivisti e per gli acquirenti coinvolti, calo di vendite verificabile subito. Se svolto a tappeto, sarà significativo.

Prossimi appuntamenti

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.25 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)