Continua la lotta contro l'ampliamento della discarica di Grottaglie

Un corte a Grottaglie per dire NO al terzo lotto della discarica

Il Presido Permanente no Discariche, La Torre–Caprarica Grottaglie, organizza per SABATO 6 OTTOBRE 2007 a Grottaglie un CORTEO PUBBLICO per manifestare il più totale dissenso verso l’apertura di una terza abnorme discarica per rifiuti speciali di 2.200.000 metri cubi.
4 ottobre 2007
Etta Ragusa (www.vigilamoperladiscarica.it)

CONFERENZA STAMPA PRESIDIO PERMANENTE NO DISCARICHE Loc. La Torre Caprarica – Grottaglie - E’ convocata per domani venerdì 5 ottobre 2007 alle ore 17 una conferenza stampa presso il Presido Permanente no Discariche (strada Carosino-Francavilla F.) in loc. La Torre – Caprarica per presentare la manifestazione di sabato 6 ottobre a Grottaglie, che consisterà in un corteo pubblico attraverso le strade di Grottaglie per manifestare il più totale dissenso verso l’apertura del cosiddetto III lotto, in realtà la terza, abnorme discarica per rifiuti speciali di 2.200.000 metri cubi. Riferimenti: 3479188861 – 3470074667 - 3687492108 Comunicato stampa PRESIDIO PERMANENTE NO DISCARICHE Loc. La Torre Caprarica – Grottaglie Il Presido Permanente no Discariche, La Torre–Caprarica Grottaglie, organizza per SABATO 6 OTTOBRE 2007 a Grottaglie un CORTEO PUBBLICO per manifestare il più totale dissenso verso l’apertura del cosiddetto III lotto, in realtà la terza abnorme discarica per rifiuti speciali di 2.200.000 metri cubi. Alle ore 16,30: raduno e partenza da via martiri di Ungheria (davanti al Comune); arrivo: Piazza Principe di Piemonte e assemblea pubblica. Itinerario: via Martitri di Ungheria, Piazza Regina Margherita, Via Vittorio Emanuele, via Ennio, via Diaz, via Marconi, via de Gasperi, via Calò, via Colombo, via Madonna di Pompei, viale Matteotti, piazza Principe di Piemonte. Sono consentiti trattori e biciclette Non sono consentiti auto e motorini. In preparazione al corteo venerdì 5 ottobre: - sit in a Grottaglie in piazza Principe di Piemonte dalle 19 alle 23 - sit in a S.Marzano nella piazza principale dalle 20 alle 23. Riferimenti: 3479188861 – 3470074667 - 3687492108

Articoli correlati

  • Vertice NATO 2026: armi, armi, armi. Ma c'è chi dice no
    Disarmo
    Mark Rutte: il valore dei nostri ordini in armi ammonta ad oggi a circa 300 miliardi di dollari

    Vertice NATO 2026: armi, armi, armi. Ma c'è chi dice no

    Il calo del potere d’acquisto, l'impennata del costo della vita e l'aumento delle disuguaglianze sono indicatori di una Italia alle prese con un impoverimento strutturale. Eppure sempre più armata
    13 luglio 2026 - Rossana De Simone
  • Contro l’ampliamento della discarica Italcave si mobilitano cittadini e associazioni
    Taranto Sociale
    Nella provincia di Taranto comincia la Valutazione di Impatto Ambientale del quarto lotto

    Contro l’ampliamento della discarica Italcave si mobilitano cittadini e associazioni

    Preoccupa il fatto che l'ampiamento della discarica riguardi anche la tipologia di rifiuti speciali pericolosi. La richiesta di ampliamento di conseguenza farebbe aumentare la quantità di rifiuti in arrivo nel territorio fra Taranto e Statte già martoriato dall’inquinamento ILVA.
    5 maggio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Processo ai manifestanti, tutti assolti
    Taranto Sociale
    Taranto

    Processo ai manifestanti, tutti assolti

    I fatti risalgono al 2011, vi fu una protesta davanti alla discarica Italcave
    7 febbraio 2017 - Alessandro Marescotti
  • La lobby degli inquinatori esulta
    Taranto Sociale
    Puglia, in Consiglio Regionale passa una proroga che vanifica la funzione di Odortel, l'esperimento di monitoraggio ambientale che coinvolge i cittadini

    La lobby degli inquinatori esulta

    Sono ritornati alla carica per difendere le lobby di chi inquina, e questa volta lo fanno prorogando i termini della legge 23/2015 sulle emissioni odorigene. Un anno fa, con un comunicato, PeaceLink aveva suscitato clamore e le manovre erano state bloccate. Arpa Puglia aveva espresso severe critiche. Come mai tutto ciò è passato nel più assoluto silenzio?
    9 febbraio 2016 - Alessandro Marescotti
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 3.8.1 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)