Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Comunicato stampa

FEDERMANAGER Puglia incontra i candidati a sindaco di Taranto

3 maggio 2012
Ing. Biagio De Marzo (Già componente del Direttivo di Federmanager Taranto e capolista di “ECOLOGISTI per Bonelli” )

 

 

Ho appreso dai giornali del 1° maggio che la Delegazione di Taranto di Federmanager, sindacato dei dirigenti e quadri di aziende industriali, ferma restando (come da Statuto) “l’indipendenza ideologica e organizzativa da ogni tendenza o struttura politica”, ha rivolto un invito ai candidati a sindaco di Taranto. L’invito è volto da una parte a “meglio comprendere il programma di ciascun candidato” e dall’altra a “dare un contributo più diretto e fattivo, esprimendo più compiutamente le proposte” della Delegazione.

 

La cosa mi ha interessato parecchio, nella mia doppia veste di socio di Federmanager Puglia – Delegazione di Taranto e di capolista della lista “ECOLOGISTI per Bonelli” della coalizione “Taranto per Bonelli” di cui fanno parte anche le liste civiche “Aria pulita”, “Rinascere”, “Mamme per Taranto” e “Rinnoviamo insieme”.    Mare e inquinamento a Taranto

 

Ricordo che nelle elezioni comunali del 2007 l’analoga iniziativa andò in porto con i pochi candidati che accettarono l’invito, ma poi, alle promesse non seguì nessun fatto da parte del sindaco eletto. In queste elezioni del 2012, il poco tempo a disposizione e l’elevato numero di candidati ha impedito alla Delegazione di “avviare confronti diretti su una base di pari opportunità”, ma resta la disponibilità, “nell’esclusivo interesse della città, ad ogni utile confronto prima e dopo la tornata elettorale”.

 

Osservo che la tornata elettorale include anche il ballottaggio, quasi certo a Taranto, per cui la Delegazione potrebbe, già da oggi, programmare il confronto diretto tra i soli due competitori i cui nomi saranno noti la sera del 7 maggio. Il confronto, moderato dal rappresentante della Delegazione di Taranto di Federmanager Puglia, verterà, ovviamente, soprattutto sulle questioni di maggiore interesse dei dirigenti e quadri di aziende industriali di Taranto. Sarà più incisivo poi verificare se questa volta alle promesse dei candidati seguiranno i fatti del Sindaco eletto.

 

 

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)