"L'incontro di lunedì è fuori tempo massimo"
Il Comitato Donne per Taranto non accetta l´invito del Ministro della Salute Balduzzi in riferimento alla convocazione per l´incontro fissato in Prefettura, con alcune associazioni del territorio, per lunedì p.v.
Riteniamo che il Ministro è decisamente in ritardo e i "ritardi" a Taranto si pagano in termini di malattia e di morte.
Il Comitato Donne per Taranto non intende incontrare un Ministro della Salute che ha sottaciuto i Dati dello Studio Sentieri e nulla ha fatto per far prendere in esame, nel procedimento AIA, la situazione di Emergenza Sanitaria in atto.
Invitiamo piuttosto il Ministro Balduzzi a recarsi all´Ospedale oncologico, di ematologia e nel reparto pediatrico per incontrare i genitori dei tanti bambini traditi dal Suo silenzio e da quello del Governo e degli organi locali.
Ricordiamo che questo Comitato da settembre ha inviato al Ministro diverse comunicazioni (tramite raccomandate, email e PEC) per dare voce alle oltre 5000 persone che hanno sottoscritto, in soli 3 giorni, la Petizione nella quale si chiedeva l´ufficialità dei dati Sentieri.
Ogni tentativo di comunicazione è rimasta inascoltata.
L´incontro di lunedì è pertanto fuori tempo massimo!
Riteniamo che, attualmente, solo una cosa dovrebbe fare il Ministro della Salute perché la Sua venuta non risulti un ulteriore schiaffo a questa Città: rendere immediatamente Ufficiali i dati dello Studio Sentieri, affrontare con coraggio e serietà la situazione di Emergenza Sanitaria e chiedere "scusa" ad una Città intera per il silenzio di queste settimane e per alcune affermazioni che pesano come macigni.
Per noi resta vero che il tempo delle "parole" è terminato! Intraprenderemo, pertanto, così come preannunciato, azioni legali non solo nei confronti di chi ha inquinato ma anche nei confronti di tutti coloro che erano e sono a conoscenza della Situazione di Emergenza Ambientale e Sanitaria nel SIN di Taranto e nulla hanno fatto per fermare tale crimine.
Lunedì 22 alle 9 il Comitato Donne per Taranto convoca una conferenza Stampa in Corso due Mari (Monumento Marinai) per spiegare alla Stampa Locale e Nazionale i motivi del rifiuto a tale incontro con il Ministro e per dare voce a chi, vittima di scelte "economicamente" giuste per l´intero Paese, resta totalmente inascoltato: i malati.
Sociale.network