Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Il verbale di notifica del NOE di Lecce

Ordinanza del 1° luglio 2013

Il GIP di Taranto Patrizia Todisco comunica all'Ilva che saranno effettuati sopralluoghi anche notturni nell'Ilva al fine di verificare l'attuazione dell'AIA
1 giugno 2013
Fonte: Il Sole 24 Ore http://tinyurl.com/oytg2au

Verbale di notifica a carico di Bruno Ferrante (in qualità di legale rappresentante dell'azienda) pubblicato sul sito del Sole 24 Ore.

I custodi giudiziari e i carabinieri del NOE sono tenuti a relazionare con frequenza almeno settimanale in merito all'attuazione dell'AIA.

Questo atto contiene una interpretazione della sentenza del 9 aprile 2013 della Corte Costituzionale relativa alla legge 231/2012 in cui il GIP Patrizia Todisco sottolinea come tale legge (dichiarata costituzionale dalla Consulta) non consente una prosecuzione incondizionata della produzione ma una facoltà d'uso condizionata alla puntuale osservanza dell'AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale). Conferma quindi il sequestro degli impianti e delle aree. E subordina la facoltà d'uso alla "puntuale, scrupolosa e costante osservanza dell'AIA"

Allegati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)