Taranto Sociale

Lista Taranto

Archivio pubblico

Iniziativa di PeaceLink e Tarantosociale

Al Casalini per ricordare Tiziano Terzani, uomo di pace

Alle ore 17.30 di mercoledì 2 marzo, nell'ambito dello spazio "Officinema" del Cinecircolo Casalini in via Plateja 142 a Taranto. L'iniziativa è finalizzata ad auspicare la liberazione della giornalista Giuliana Sgrena.
28 febbraio 2005

Terzani e Gandhi
Diceva il mio amato Gandhi - che io non voglio certo importare in Europa - che per fare un esercito di non violenti non occorrono soltanto dei generali, ma anche dei coraggiosissimi soldati. Quando vado a parlare nelle scuole dico che per addestrare un paracadutista a essere un assassino, tagliare le gole, torturare, tagliare le gambe, ci vogliono sei mesi; ma addestrare uno alla nonviolenza ci vuole forse un’intera vita. Il fatto che sia così lungo ci impedisce di cominciare? Vogliamo continuare a sgozzarci? Tocca a noi decidere".

Tiziano Terzani
Mercoledì 2 marzo ricorderemo Tiziano Terzani, grande giornalista e testimone della nonviolenza.

E' l'occasione di incontrarci nel segno della pace.
Tiziano Terzani


Alle ore 17.30 di mercoledì prossimo, nell'ambito dello spazio "Officinema" del Cinecircolo Casalini (via Plateja 142 a Taranto), verrà proiettata una stupenda intervista a Tiziano Terzani, un ricordo profondo di una persona unica che occorre conoscere e ricordare.

L'incontro è proposto da Taranto Sociale e da PeaceLink a tutti coloro che amano la pace e desiderano ricordare uno dei più grandi giornalisti italiani, inviato nei posti in cui il mondo ha conosciuto la guerra, la violenza e la speranza.

L'incontro è in via Plateja 142 a Taranto (Cinecircolo Casalini).

Alessandro Marescotti
http://www.peacelink.it

Giovanni Matichecchia
http://www.tarantosociale.org

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)