Tavole della legge per i giornalisti che devono occuparsi della liberazione in Colombia di Clara Rojas e Consuelo González de Perdomo. Attenersi scrupolosamente, altrimenti finite agli annunci mortuari.
Nel sud-ovest del territorio controllato dalle Farc l'esercito avanza e l'aviazione bombarda, nelle città forse milioni di persone manifestano contro i rapimenti
Chavez ha accusato la polizia colombiana di mentire riguardo alla cattura di u nguerrigliero delle FARC sequrestrqto a Caracas ed avverte ce3h l'incidente può compromettere le relazioni ta i due paesi
Ecuador: una nuova serie di fumigazioni aeree al confine con la Colombia. La doccia di veleni cade sui contadini ecuadoriani in nome della guerra alle droghe prevista dal Plan Colombia. Il risultato sembra essere, però, la fuga degli abitanti dei villaggi di frontiera accusati di essere sostenitori della guerriglia colombiana. Una visita sui luoghi irrorati di Roundup Ultra ci mostra gli obiettivi centrati dai sorvoli: mais, yucca, banane e papaye.
2 gennaio 2005 - Tancredi Tarantino
Secondo l'Alto Commissariato Onu il conflitto colombiano ha raggiunto un livello intollerabile
È arrivata, tramite la portavoce italiana Maria Elena Delia, la risposta alle minacce del governo israeliano, che ha definito terroristi i partecipanti alla Global Sumud Flotilla e promesso arresti e carcere duro per gli attivisti e la confisca delle navi umanitarie.
Care compagne e cari compagni della Global Sumud Flotilla, dalla Colombia, terra segnata dalla resistenza e dalla speranza, invio un abbraccio solidale a voi che, da diversi angoli del mondo, vi preparate a salpare verso Gaza nei prossimi giorni.
Durante il fine settimana dal 29 al 31 agosto, il porto di Barcellona è stato teatro di intense giornate di sostegno alla Palestina, organizzate per salutare la Global Sumud Flotilla.
Per tre giorni il Moll de la Fusta di Barcellona è diventato l’epicentro della solidarietà internazionale, con eventi, conferenze, workshop e concerti a sostegno della Global Sumud Flotilla, la missione civile più ambiziosa mai intrapresa fino ad oggi in direzione di Gaza.
Sociale.network