ialana

3 Articoli
  • L’Italia aderisca al TPNW. Una mozione in Senato
    Un impegno che la mozione formalmente ha indicato al nostro governo

    L’Italia aderisca al TPNW. Una mozione in Senato

    "Premessa fondamentale del Trattato è il riconoscimento, di particolare rilievo in uno strumento giuridico internazionale, delle catastrofiche conseguenze umanitarie delle armi nucleari. La loro eliminazione rimane il solo modo per garantire che esse non siano mai usate."
    2 giugno 2019 - Roberto Del Bianco
  • Intervento in Siria: la condanna di IALANA

    Intervento in Siria: la condanna di IALANA

    Anche IALANA (International Association of Lawyers Against Nuclear Arms) porta la sua condanna al possibile imminente attacco occidentale alla Siria
    28 agosto 2013 - Joachim Lau
  • Un appello dalle ONG contro le armi nucleari
    Anche PeaceLink ha aderito

    Un appello dalle ONG contro le armi nucleari

    Non più pacifisti, fisici, medici o parlamentari in entità isolate, a lavorare nei propri ambiti per giustificare le ragioni del disarmo. Questa novità di azione, e il conseguente intreccio delle competenze, può diventare forza e sostegno reciproco nel difficile percorso della consapevolezza globale, sia dei cittadini che di chi ci dovrebbe governare e proteggere - in questo caso, anche dalla loro stessa falsa percezione del concetto di "difesa".
    28 giugno 2011 - Roberto Del Bianco

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.31 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)