spiritualita della pace

3 Articoli
  • Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano
    L'afflizione degli altri è contro il volere di Dio

    Non pronunciare il nome del SIGNORE, Dio tuo, invano

    Non esiste alcuna "teologia" che possa giustificare l'assassinio del fratello. Pronunciamo ancora oggi il Suo nome invano, quando separiamo le persone, quando perseguitiamo le minoranze, quando neghiamo i diritti ai deboli
    6 aprile 2019 - Gianfranco Mammone
  • Festa della Triunità 2011 (A)

    La parola “Triunità” non è un errore di trascrizione, ma sottolinea la doppia connotazione del Dio in cui crediamo: Trino, ma anche Uno.
    17 giugno 2011 - don Giovanni Mazzillo
  • REALMENTE VIVI

La nonviolenza come consapevolezza, 
spontaneità e intimità. 
  5 - 8 maggio 2011
    Ti supplichiamo di renderci realmente vivi!” (dall’Eucologio, IV sec.) Esperienza di spiritualità della pace. Esperienza di formazione per adulti La nonviolenza come consapevolezza, spontaneità e intimità

    REALMENTE VIVI La nonviolenza come consapevolezza, spontaneità e intimità. 5 - 8 maggio 2011

    Le esplorazioni avviate alla Casa per la Pace di Pax Christi intorno all’interrogativo ““Quanto siamo nonviolenti con noi stessi?”, si incrociano quest’anno con la storia di una donna, una donna di Sicàr.
    Una donna aggrappata alla sua anfora, che con fatica cala ogni giorno nel pozzo, facendosi scorrere tra le mani una corda, lunga come le ripetute delusioni della sua vita che le scivola via.
    .

PeaceLink News

Archivio pubblico

Dal sito

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.6.36 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)