universita\'

0 oggetti

    PeaceLink News

    Archivio pubblico

    Dal sito

    • Pace
      Pacifisti non si nasce, si diventa.

      A 15 anni Medea Benjamin ha scoperto la bellezza del popolo palestinese

      Medea Benjamin, la focosa co-fondatrice di CodePink, una delle maggiori associazioni per la pace negli Stati Uniti, ha regalato una coinvolgente “conversazione di gruppo” ad una quarantina di attivisti romani, venuti a sentirla il 3 settembre presso la Casa Internazionale delle Donne.
      8 settembre 2024 - Patrick Boylan
    • Disarmo
      Georeferenziazione su Google Maps ed elenco delle basi USA in Italia

      Mappa della basi militari in Italia

      Una mappa basata su informazioni pubbliche disponibili online e organizzate graficamente da PeaceLink in una pagina interattiva che consente di ampliare le conoscenze e di fare ricerche.
      Associazione PeaceLink
    • Editoriale
      Come è accaduto in Gran Bretagna

      Ogni tanto occorrono scuse solenni a nome dello Stato

      A Taranto lo Stato - inteso come potere legislativo ed esecutivo - è venuto meno al suo dovere di proteggere e ha fermato persino la magistratura che ha fatto di tutto per svolgere un ruolo di supplenza. Il dovere di proteggere è il cardine di tutto. Ma il presidente Mattarella è silente.
      5 settembre 2024 - Alessandro Marescotti
    • Conflitti
      La linea del fronte è al collasso per l’Ucraina

      E' in corso un disastro e il governo Zelensky è allo stremo

      Non sorprende che tutta questa guerra sia stata concepita male e generalmente falsamente riportata dai principali media occidentali perché l’Ucraina non ha potuto vincere questa guerra ed è così. In effetti perde da mille a duemila soldati ogni giorno a causa della morte o di ferite gravi.
      4 settembre 2024 - Jeffrey Sachs
    • Pace
      Lottare serve, lottare paga

      L’Università Statale di San Francisco disinveste da 4 aziende che lucrano sulla guerra Israele-Gaza

      L'associazione degli studenti della San Francisco State University ("Students for Gaza SFSU") -tra le prime, negli Stati Uniti, a promuovere gli accampamenti con le tende per rivendicare la fine del genocidio a Gaza - ha ottenuto una prima, notevole vittoria.
      1 settembre 2024 - Redazione di Pressenza Italia
    PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)