incontro

Incontro sul Servizio Civile

24 giugno 2008

- ARCI SERVIZIO CIVILE ROMA -
Vi invitiamo all'incontro di orientamento al servizio civile sui progetti di Arci Servizio Civile Roma che si terrà martedì 24 giugno 2008 ore 18.00.
L'incontro è organizzato da Arci Servizio Civile Roma insieme ad un gruppo di volontari, trasversali ai vari progetti in corso, che si è voluto impegnare, oltre che nelle attività previste, anche nell'ideazione e realizzazione di una promozione da "volontario a volontario".

24 GIUGNO 2008
ore 18.00
INCONTRO DI PROMOZIONE
SERVIZIO CIVILE

BANDO 2008
Libreria Rinascita
Viale Agosta 36
Roma

Arci Servizio Civile Roma illustrerà i suoi progetti ai ragazzi interessati a presentare domanda.
Per questo bando Arci Servizio Civile Roma ha 10 progetti, per un totale di 73 posti, nei settori ambiente; promozione e comunicazione sociale e culturale; tutela del patrimonio storico e artistico; servizio civile all’estero. Progetti che si svolgeranno presso alcune delle associazioni e degli Enti più rilevanti nel mondo sociale e culturale: Auser, Legambiente, Arci, IsiAO, Lunaria, Insieme per l’Aniene, Ricerca e Cooperazione.
Inoltre quest’anno Arci Servizio Civile Roma presenta 2 progetti all’estero in Bolivia e nei Balcani.
In questa occasione saremo a disposizione per spiegare e orientare sul servizio civile in generale e sui progetti specifici. Saranno inoltre presenti volontari in servizio, impegnati con noi nella promozione, che porteranno la propria testimonianza e i propri consigli. Un’ottima occasione per sentire dalla voce di chi già è coinvolto, cosa significa essere volontari in servizio civile.

Per info e contatti:
Roberta Scarfì
Arci Servizio Civile Roma – Via Acciaresi 7-00157 Roma
Tel e fax:0641735120
comunicazione@arciserviziocivileroma.net

Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    L'Italia sta per acquistare altra tecnologia militare da Israele con il programma Gulfstream G-550

    Boicottare l'industria bellica israeliana

    Siamo in tempo per mobilitarci. Infatti la Commissione Difesa del Senato non ha ancora espresso il parere sullo schema di decreto del Ministro della Difesa relativo alla prosecuzione dei programmi di ammodernamento e rinnovamento SMD 03/2020 e SMD 37/2021, con scadenza fissata al 26 maggio 2025.
    Redazione PeaceLink
  • Disarmo
    E' successo il 6 maggio alla Camera dei Deputati

    La Commissione Bilancio valuta favorevolmente l'acquisto di tecnologia militare israeliana

    La seduta dura 5 minuti: comincia alle 13.40 e termina alle 13.45. Riportiamo il resoconto nel quale non viene mai citata la Israel Aerospace Industries (IAI) e la sua divisione ELTA Systems che forniscono la tecnologia militare. Ma i deputati lo sanno?
    12 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Pace
    Albert, bollettino pacifista settimanale dal 4 all'11 maggio 2025

    Coordinarsi, vigilare, agire: fermiamo il riarmo

    L’agenda urgente del movimento per la pace, tra Italia, Europa e NATO. Due priorità immediate: vigilare sul dibattito parlamentare relativo all’acquisto dei jet G550 con tecnologia israeliana e costruire una mobilitazione europea in vista del vertice NATO di giugno.
    11 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
  • Laboratorio di scrittura
    Sono passati nove anni dalla sua morte

    Ho sognato mia madre

    Negli ultimi anni della sua vita, mia madre è stata sempre accanto a me, anche nel lavoro. Prima di ogni messa in onda ci sentivamo. E poi, all’alba del giorno dopo, mi chiamava prestissimo.
    11 maggio 2025 - Domenico Iannacone
  • Pace
    Un passo dopo l’altro, per la verità e contro il riarmo

    Da Emmaus alla base Nato di Amendola: la Marcia per la Pace nel nome di Andrea Rocchelli

    Ieri a Foggia il convegno di presentazione della marcia che oggi attraversa il territorio foggiano dove la Nato prepara i piani di guerra nucleare. Gli F-35 di Amendola infatti si recano nella base atomica di Ghedi. Inoltre la base di Amendola ospita piloti israeliani in addestramento.
    11 maggio 2025 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.8.5 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)