Ecologia

Lista Ecologia

Archivio pubblico

Stop inceneritori, l'alternativa c'è

Rifiuti: pensiamo a come gestirli

Proponiamo un video prodotto da saluteambiente con la partecipazione del prof. Federico Valerio, resp. Istituto Tumori di Genova, associazione post-consumo e presidente ligure di Italia Nostra.
16 gennaio 2008
Roberto De Giorgi
Fonte: Agorà magazine

- In questo giornale online completamente ecologico che vi ha fatto risparmiare, con quattro milioni di pagine viste in quattro mesi, 36 tonnellete di carta stampata, vi presentiamo otto minuti di video, da diffondere, con una spiegazione semplice su come gestire i rifiuti senza l’ansia dell’emergenza, senza la corsa a sistemi inquinanti. Una diversa gestione della frazione residua a freddo, che significa anche scelte economiche consapevoli, risparmi per i cittadini ed i Comuni.

Ora, dopo le stupide polemiche e le tante speculazioni, fermiamoci a valutare scelte tecnologiche diverse rispetto alla determinazione a voler utilizzare la peggiore fonte energetica, meno conveniente sia sul piano del potere calorifereo, sia su quello economico e sia su quello ambientale.

Note: http://www.youtube.com/watch?v=o8De1Qt_wGU

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)