Consiglio d'Europa: il segretario generale Terry Davis reagisce all'espulsione di un cittadino turisino a rischio tortura dall'Italia

17 dicembre 2008
Tradotto da per PeaceLink

Terry Davis Sono molto deluso dalla decisione delle autorità italiane di espellere Mourad Trabelsi in Tunisia il 13 dicembre. Le autorità italiane hanno espulso il signor Trabelsi, di nazionalità tunisina, nonostante il fatto che la Corte europea dei diritti dell'uomo ha chiesto loro di non farlo. Ci sono reali motivi per temere che Trabelsi sia a rischio di essere torturato,'' ha dichiarato il Segretario Generale, il 17 dicembre. La Convenzione europea sui diritti umani e la Corte europea dei diritti dell'uomo che la rafforza, sono i pilastri del sistema di protezione dei diritti umani che l'Europa ha costruito nel corso degli ultimi 60 anni e non capisco il motivo per cui le autorità italiane hanno ignorato la ragionevole richiesta della Corte'' ha aggiunto.

Articoli correlati

PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)