azione diretta

Ecolibreria di Plasticaqquà Taranto a Parco Cimino

24 agosto 2021
Parco Cimino (TA)
Subito dopo l’ingresso gira a destra e prosegui per circa 300 metri. Troverai il nostro banner sul penultimo prefabbricato.

Cosa è l'Ecolibreria?
È una iniziativa di Plasticaqquà Taranto che ha lo scopo di sensibilizzare alle tematiche ambientali ed alla corretta raccolta differenziata, trasformare i rifiuti in risorse e diffondere cultura.

Come funziona l'Ecolibreria?
Ti regaliamo un libro a scelta tra quelli disponibili ogni 10 bottiglie e flaconi in plastica o lattine in alluminio consegnate.

Dove si trova?
L'Ecolibreria si trova a Parco Cimino. Subito dopo l’ingresso gira a destra e prosegui per circa 300 metri. Troverai il nostro banner sul penultimo prefabbricato.

Normative anti-Covid19
È consentito l'accesso ad una persona o a due congiunti per volta indossando la mascherina e dopo aver igienizzato le mani all'ingresso. Vi preghiamo di consultare velocemente i titoli disponibili suddivisi per categorie così da consentire a tutti di usufruire dell'iniziativa senza lunghe attese.

Come conferire i rifiuti?
Sciacqua i contenitori di bevande zuccherate, olii e saponi come previsto per la raccolta differenziata. Schiaccia le bottiglie sul lato più lungo affinchè siano meno voluminose. NON ACCETTIAMO: bottiglie piccole, vasetti per yogurt, vaschette, contenitori per uova e simili. Ognuno dovrà depositare i propri rifiuti negli appositi bidoni esterni dopo aver rimosso il tappo.

Che fine fanno i rifiuti consegnati?
Tutti i rifiuti raccolti saranno prelevati da Amiu Spa Taranto che si occuperà di riciclarli donando loro una nuova vita

Come posso sostenere questa iniziativa?
Aiutandoci a diffonderla oppure dona libri per bambini (non accettiamo dizionari, enciclopedie, riviste, testi scolastici e religiosi)
Posso riconsegnarvi i libri presi dopo averli letti?
Sì se vuoi. Una volta restituiti provvederemo a rimetterli in circolo in cambio di ulteriori rifiuti da destinare alla raccolta differenziata. 


Per maggiori informazioni:
Plasticaqquà Taranto
Aggiungi a calendario: Google - Outlook - Apple - Altri

Prossimi appuntamenti

Mappa

Eventi dei prossimi giorni

Ricerca eventi

Dal sito

  • Disarmo
    Appello contro la “banalizzazione del nucleare”

    75esimo Summit della NATO a Washington: non solo il ritorno degli euromissili

    L’esercizio di queste capacità avanzate deve servire a dimostrare l’impegno degli Stati Uniti nei confronti della NATO e il suo contributo alla deterrenza integrata europea
    25 luglio 2024 - Rossana De Simone
  • Disarmo
    Solbiate Olona è un comune della provincia di Varese in Lombardia

    Presidio pacifista davanti alla base NATO di Solbiate Olona

    Tra gli obiettivi c'è l'opposizione ai nuovi euromissili da puntare contro la Russia. Il presidio invita tutti a unirsi per una pace fondata sulla sicurezza comune e sull'uso socialmente utile delle risorse. Appuntamento per il 28 luglio davanti alla Base NATO Solbiate Olona alle ore 15.
    25 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Editoriale
    Ritorna l'incubo dei missili cancellati nel 1987 dallo storico accordo fra Gorbaciov e Reagan

    Il mondo della cultura e della pace dice no agli euromissili

    Riportiamo un primo elenco di firme autorevoli, espressione del mondo della pace e della cultura. L'elenco sarà aggiornato e costituirà la base di partenza per un movimento che si darà un primo appuntamento il 6 agosto, anniversario di Hiroshima.
    24 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • Cultura
    La vignetta

    L'evoluzione della satira: dall'ombrello di Altan all'euromissile di Vauro

    L'immagine cruda e cinica dell'ombrello nelle natiche rappresenta una metafora politica del sopruso. Recentemente, il vignettista Vauro l'ha ripresa sostituendo l'ombrello con un euromissile, un simbolo ancora più minaccioso, rivolto contro un ignaro cittadino.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
  • CyberCultura
    Vengono sottratte risorse fondamentali necessarie all'istruzione, alla sanità e allo stato sociale

    Gli euromissili renderanno questo mondo un posto ancora più pericoloso

    Il movimento per il disarmo e l'accordo INF firmato da Reagan e Gorbaciov portarono allo smantellamento dei missili nucleari di medio raggio. Ma oggi il mondo si trova nuovamente sull'orlo di una nuova corsa agli armamenti nucleari.
    23 luglio 2024 - Redazione PeaceLink
PeaceLink C.P. 2009 - 74100 Taranto (Italy) - CCP 13403746 - Sito realizzato con PhPeace 2.7.15 - Informativa sulla Privacy - Informativa sui cookies - Diritto di replica - Posta elettronica certificata (PEC)